Juve, ecco l'Allegri bis: il resoconto del primo giorno di raduno

L'allenatore bianconero e i calciatori si sono ritrovati allo Juventus Training Center per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione
Juve, ecco l'Allegri bis: il resoconto del primo giorno di raduno© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Primo giorno di scuola per la nuova Juventus di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero e la squadra si sono ritrovati nel centro sportivo della Continassa per l'inizio della preparazione. Ai tre calciatori reduci da infortuni (Frabotta, Luca Pellegrini e Wesley) che nei giorni scorsi avevano già iniziato a lavorare allo Juventus Training Center, si sono aggiunti altri giocatori, come Paulo Dybala, Arthur, McKennie e Pinsoglio. Presenti anche alcuni rientri dai prestiti, come Rugani, De Sciglio, Perin e Pjaca. Per vedere all'opera i big, bisognerà attendere ancora. L'arrivo dei nazionali sarà a scaglioni, con chi è stato eliminato in anticipo da Euro 2020 e Coppa America che raggiungerà la Continassa già nella prossima settimana. La giornata di oggi è stata caratterizzata da tamponi, test medici e atletici. Domani, i primi allenamenti.

Il raduno della Juve: tutto sul primo giorno

15.25 - La stagione della nuova Juve è iniziata ufficialmente: domani primo allenamento
Con il primo gruppo di bianconeri che, in attesa dei rientri scaglionati dei nazionali impegnati tra Copa America ed Europeo, si è ritrovato stamattina al JTC e si è recato poi al J Medical per svolgere le visite di idoneità, i test di valutazione e le consuete procedure anti Covid previste dal protocollo vigente, è iniziata ufficialmente la nuova stagione della Juve. Domani, giovedì 15 luglio, è tempo di scendere in campo: la squadra è attesa al centro sportivo per la prima giornata di allenamento (mattino e pomeriggio), agli ordini di mister Allegri e del suo staff.

15.12 - Juve, lo staff tecnico di Allegri
Nella 'squadra' del tecnico toscano ci saranno il vice allenatore Marco Landucci, i collaboratori Aldo Dolcetti e Maurizio Trombetta, il responsabile della preparazione atletica Simone Folletti, i collaboratori Andrea Pertusio, Enrico Maffei e Lucia Francesco, il responsabile Forza & Sport Science Duccio Ferrari Bravo, il collaboratore Antonio Gualtieri, il preparatore dei portieri Claudio Filippi e il collaboratore Tommaso Orsini. Il responsabile dei Match Analysis è Riccardo Scirea con Domenico Vernamonte e Giuseppe Maiuri collaboratori.

14.34 - McKennie, autografi e foto con i tifosi
Anche per McKennie, all’uscita dalle visite, tanti applausi: il giocatore si è fermato per autografi e foto. 

13.47 - Tifosi scatenati sui social network: "Bentornato mister"

13.27 - Finite le visite mediche
Sono terminate le visite mediche nel primo giorno di raduno dei bianconeri.

13.10 - "Sarà il tuo anno", le parole dei tifosi a Dybala
Paulo Dybala è stato uno dei giocatori più acclamati dai tifosi. "Sei il numero uno, questo sarà il tuo anno", sono le state le parole rivolte dai sostenitori bianconeri all'argentino.

12.30 - Dybala sommerso dall'abbraccio dei tifosi. L'attaccante argentino ha completato le visite mediche al J Medical e si è fermato a firmare autografi e a scattare selfie con i tifosi presenti. 

12.15 - Arriva anche Rugani. Il difensore bianconero, rientrato dal prestito al Cagliari, è arrivato insieme a Felix Correia, giovane talento portoghese dell'Under 23, che sarà valutato da Allegri. 

11.45 - I calciatori bianconeri che hanno già terminato le visite mediche stanno uscendo alla spicciolata: Luca Pellegrini e Mattia De Sciglio lasciano il J Medical e si prestano a selfie e autografi con i tifosi. Pochi minuti prima erano entrati anche Marko Pjaca e Hamza Rafia.

11.20 - Ecco Dybala. L'attaccante argentino si è presentato al J Medical insieme a McKennie e al giovane De Winter ed è stato applaudito dai tifosi bianconeri presenti. 

10.08 -  Arriva Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero è arrivato nella sede del ritiro bianconero. Allegri è stato applaudito ed acclamato dai tifosi, che gli hanno immediatamente chiesto la Champions League. Poco prima del tecnico sono arrivati anche Perin, De Sciglio e Pinsoglio.

10.07 -  Pavel Nedved risponde ad un tifoso sul futuro di Ronaldo: "Arriva, arriva"

9.50 - Arrivano alla spicciolata i calciatori bianconeri per sottoporsi alle visite mediche. E' il turno del classe 2005 Dean Huijsen, acquistato dal Malaga. Poi si è presentato Luca Pellegrini, tornato in bianconero dopo la stagione in prestito al Cagliari.

9.35 - E' il giovane Di Pardo il primo ad arrivare al JMedical. Il centrocampista, classe 1999, sarà valutato da Massimiliano Allegri in ritiro. Subito dopo si è presentato anche Frabotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video