Perez, audio shock: "Ronaldo è un idiota, non è normale"

Il giornale spagnolo El Confidencial pubblica alcune conversazioni private del presidente del Real Madrid: parole di fuoco anche per Jorge Mendes e Mourinho
Perez, audio shock: "Ronaldo è un idiota, non è normale"© Lapresse / EFE

Nuovi audio privati di Florentino Perez scatenano polemiche in Spagna: dopo quelli pubblicati ieri dal quotidiano spagnolo 'El Confidencial' e in cui il presidente del Real Madrid, nel 2006, criticava ferocemente Iker Casillas e Raul, oggi sono spuntate conversazioni che riguardano Cristiano Ronaldo e José Mourinho. Gli audio, rivelati nuovamente da 'El Confidencial', risalgono al 2012, quando lo Special One era sulla panchina dei Blancos già da un paio d'anni: "È pazzo - dice Perez di Ronaldo, a un interlocutore non identificato nell'ottobre 2012 - questo ragazzo è un idiota, un uomo malato. Pensi che questo ragazzo sia normale, ma non è normale, altrimenti non farebbe tutto quello che fa. L'ultima cosa stupida che ha fatto l'hanno  vista tutti... Perché pensi che abbia fatto quella cosa stupida?". Il contesto non è chiaro, ma potrebbe riferirsi a una mancata esultanza di Ronaldo in occasione di una sua doppietta al Granada, qualche settimana prima.

Parole di fuoco per Mendes e Mourinho

Perez poi si scaglia contro Jorge Mendes, potente agente dell'attuale asso della Juve e di Mourinho, rincarando la dose con Ronaldo e l'allenatore portoghese: "Mendes non cura nulla di lui. Così come non si occupa di niente riguardo a Mourinho. Anche per le interviste. Niente di niente. Sono ragazzi con un ego terribile, entrambi viziati, l'allenatore e lui, e non vedono la realtà, perché entrambi potrebbero guadagnare molti più soldi se facessero diversamente. Sono entrambi anormali, perché stiamo parlando di molti soldi nell'area del diritto all'immagine. Inoltre, con quella faccia che hanno, con quel lato provocatorio, che non piacciono a tutti. È l'esatto contrario della pubblicità!". Accusa inoltre Mendes di strane manovre di mercato: "Jorge Mendes è il rappresentante del presidente del Porto - le parole di Perez - con lui è tutto strano. Appare Mendes e viene pagato, il che dà un alibi al presidente del Porto. Lui e Mendes hanno portato i soldi al russo (sicuramente Roman Abramovich, proprietario del Chelsea, n.d.r.) con Mourinho, Carvalho, Ferreira. Quello che succede con questi soldi è che li portano in Svizzera". Parlando di Fabio Coentrao, all'epoca difensore del Real, arriva un'altra frecciata a Mourinho: "E' un altro che non ha niente in testa e il Madrid mangia questi ragazzi - dice riferito al Coentrao - in questo momento è una merda e Mourinho è un idiota. Non è che non vuole giocare. Beh, è ??un po' scemo, guida senza patente... Detto questo, è stato travolto dalla pressione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video