Nedved: "Allegri? Ha abituato bene la Juve per 5 anni, è carico"

Così il vicepresidente bianconero sul calendario della Serie A 2021-2022: "La prima giornata in un campo difficile come quello di Udine"
Nedved: "Allegri? Ha abituato bene la Juve per 5 anni, è carico"© Juventus FC via Getty Images

"Allegri? C'era una certa abitudine per cinque anni, poi ci siamo distaccati per due anni ed è andato in vacanza, una piccola vacanza. Ora è tornato e l'ho visto carico, insieme a tutto il suo staff". Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, è intervenuto a margine della presentazione del calendario della Serie A 2021-2022. Sulla prima giornata, dove i bianconeri saranno impegnati alla Dacia Arena, aggiunge: "A Udine si soffre sempre, è un campo che ci piace, ma è difficile per la prima partita. L'ultima partita l'ha risolta Cristiano Ronaldo negli ultimi 5 minuti. Ma come dice Allegri bisogna affrontarle tutte. Partiamo da Udine, poi ci saranno le altre".

Serie A 2021/2022, il calendario: ecco tutte le giornate
Guarda la gallery
Serie A 2021/2022, il calendario: ecco tutte le giornate

"Sarri? Lo Scudetto è sembrato naturale"

Il vicepresidente della Juventus ha poi parlato di Sarri e della sua esperienza sulla panchina bianconera: "Da noi ha trovato una squadra forte, ha provato a fare il suo calcio e ci è riuscito vincendo lo Scudetto. Vincere è una cosa per pochi, non per tanti, io sono stato molto contento di Maurizio e ci siamo trovati bene. Poi abbiamo diviso le nostre strade, a fine stagione si fanno diverse valutazioni. Gli auguro di trovarsi bene alla Lazio come è stato per me.". Sullo Scudetto vinto con Sarri, definito quasi "scontato" dall'attuale allenatore biancoceleste: "E' vero, il suo Scudetto si è festeggiato poco. Perché è sembrato naturale, sentivamo di essere molto scarichi e abbiamo diviso le nostre strade per dare ulteriori motivazioni alla squadra. Sì, abbiamo festeggiato il quarto posto per come è arrivato, Pirlo ha portato a casa la Coppa Italia e il quarto posto dopo tante sofferenze quindi sì, lo abbiamo festeggiato tanto.".

Juve, si riparte: Dybala e McKennie si sottopongono ai test medici
Guarda la gallery
Juve, si riparte: Dybala e McKennie si sottopongono ai test medici

"Ronaldo? Ecco quando torna"

Sul mercato, Nedved non ha voluto parlare del principale obiettivo dei bianconeri ovvero Manuel Locatelli, reduce da Euro 2020: "E' in vacanza. Non è giusto parlare col giocatore durante l'Europeo ed è un giocatore del Sassuolo, ci sarà tutto il tempo per affrontare il discorso. Sono stato impressionato dall'Italia, meritava di vincere questo Europeo. Ho vissuto grandi emozioni, complimenti a tutti.". Infine su Cristiano Ronaldo e sulla sua permanenza: "Non abbiamo dal suo entourage nessun riscontro della sua volontà di andare via. Lo aspetteremo, il suo ritorno è previsto per il 25 luglio e quindi sarà da noi.".

Nuova Juve nel segno di Dybala e Allegri: inizia la stagione
Guarda il video
Nuova Juve nel segno di Dybala e Allegri: inizia la stagione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...