Nedved: "Allegri? Ha abituato bene la Juve per 5 anni, è carico"

Così il vicepresidente bianconero sul calendario della Serie A 2021-2022: "La prima giornata in un campo difficile come quello di Udine"
Nedved: "Allegri? Ha abituato bene la Juve per 5 anni, è carico"© Juventus FC via Getty Images

"Allegri? C'era una certa abitudine per cinque anni, poi ci siamo distaccati per due anni ed è andato in vacanza, una piccola vacanza. Ora è tornato e l'ho visto carico, insieme a tutto il suo staff". Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, è intervenuto a margine della presentazione del calendario della Serie A 2021-2022. Sulla prima giornata, dove i bianconeri saranno impegnati alla Dacia Arena, aggiunge: "A Udine si soffre sempre, è un campo che ci piace, ma è difficile per la prima partita. L'ultima partita l'ha risolta Cristiano Ronaldo negli ultimi 5 minuti. Ma come dice Allegri bisogna affrontarle tutte. Partiamo da Udine, poi ci saranno le altre".

"Sarri? Lo Scudetto è sembrato naturale"

Il vicepresidente della Juventus ha poi parlato di Sarri e della sua esperienza sulla panchina bianconera: "Da noi ha trovato una squadra forte, ha provato a fare il suo calcio e ci è riuscito vincendo lo Scudetto. Vincere è una cosa per pochi, non per tanti, io sono stato molto contento di Maurizio e ci siamo trovati bene. Poi abbiamo diviso le nostre strade, a fine stagione si fanno diverse valutazioni. Gli auguro di trovarsi bene alla Lazio come è stato per me.". Sullo Scudetto vinto con Sarri, definito quasi "scontato" dall'attuale allenatore biancoceleste: "E' vero, il suo Scudetto si è festeggiato poco. Perché è sembrato naturale, sentivamo di essere molto scarichi e abbiamo diviso le nostre strade per dare ulteriori motivazioni alla squadra. Sì, abbiamo festeggiato il quarto posto per come è arrivato, Pirlo ha portato a casa la Coppa Italia e il quarto posto dopo tante sofferenze quindi sì, lo abbiamo festeggiato tanto.".

"Ronaldo? Ecco quando torna"

Sul mercato, Nedved non ha voluto parlare del principale obiettivo dei bianconeri ovvero Manuel Locatelli, reduce da Euro 2020: "E' in vacanza. Non è giusto parlare col giocatore durante l'Europeo ed è un giocatore del Sassuolo, ci sarà tutto il tempo per affrontare il discorso. Sono stato impressionato dall'Italia, meritava di vincere questo Europeo. Ho vissuto grandi emozioni, complimenti a tutti.". Infine su Cristiano Ronaldo e sulla sua permanenza: "Non abbiamo dal suo entourage nessun riscontro della sua volontà di andare via. Lo aspetteremo, il suo ritorno è previsto per il 25 luglio e quindi sarà da noi.".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video