Cesena, poi vera Juve contro Monza e Barcellona

Martedì ci sarà l’attesissima conferenza stampa di Allegri, accompagnato da Agnelli. Mentre l’8 agosto al Camp Nou il primo test di livello internazionale
Cesena, poi vera Juve contro Monza e Barcellona

TORINO - E dunque oggi si parte: il Cesena vara l’estate juventina, che prende mano a mano forma e sostanza con un calendario gradualmente sempre più ricco e - soprattutto - vidimato dai crismi dell’ufficialità. Dalle indiscrezioni, soffiate, spoiler sugli imminenti appuntamenti, si passa cioè ai comunicati veri e propri. Per lo più a conferma di quanto già emerso.

Juve, si torna a giocare il Trofeo Berlusconi

Sabato prossimo, 31 luglio, la Juventus scenderà in campo allo U-Power Stadium contro i padroni di casa nella 25esima edizione del trofeo Luigi Berlusconi. Per il Monza (che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie A, eliminato nella semifinale playoff) sarà il debutto nel torneo cui i bianconeri hanno già preso parte 19 volte (sfidando il Milan) vincendolo in 10 occasioni. L’ultima edizione risale al 2015. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Italia 1. Ci saranno mille spettatori, ma “AC Monza e Juventus non intendono scontentare nessuno dei loro sostenitori e, poiché la gara sarà trasmessa in chiaro, hanno concordato di non commercializzare i titoli di accesso”.

Trofeo Gamper, l'8 agosto i bianconeri sfidano il Barcellona

Formalizzata anche la partecipazione al trofeo Gamper: i bianconeri l’8 agosto sfideranno al Camp Nou il Barcellona. Per la Juventus si tratta di una seconda volta: il precedente, datato 24 agosto 2005, si concluse con il successo della Juve ai rigori dopo il 2-2 nei tempi regolamentari (reti di Del Piero, Trezeguet, Iniesta e van Bronckhorst). Fischio d’inizio alle ore 21.30, ma si tratterà del culmine di una giornata di grande calcio visto che poche ore prima, alle 18, è in agenda la sfida tra il Barcelona Femení e le Juventus Women. Un ulteriore test (non vi sono ancora notizie in merito a Villar Perosa) potrebbe verosimilmente essere infilato a metà agosto: una prova generale del debutto di campionato, calendarizzato per sabato 21 agosto contro l’Udinese, alla Dacia Arena. Anche perché difficilmente Allegri avrà modo di schierare tutti i titolari contro il Barcellona: al netto delle operazioni di mercato che potrebbero ancora doversi compiere, bisogna considerare che l’ultimo gruppo di reduci dagli impegni con le rispettive nazionali (Bonucci, Chiellini, Chiesa, Bernardeschi... tendenzialmente Locatelli; ma anche Alex Sandro, Danilo, Bentancur, Cuadrado) non è atteso prima del 2-3 di agosto.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video