Agnelli: "Allegri alla Juve per vincere, Chiellini resta con noi"

Il presidente bianconero accoglie il ritorno del tecnico citando la teoria del corto muso...
Agnelli: "Allegri alla Juve per vincere, Chiellini resta con noi"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Nel giorno della presentazione di Massimiliano Allegri, al suo fianco c'è anche il presidente Andrea Agnelli, che ha dato qualche indicazione interessante sulla Juventus del futuro, dopo aver fatto i complimenti alla nazionale italiana per il titolo europeo appena vinto: "E' superfluo che mi dilunghi a elencare il palmares di Max, tra i quali la serie di scudetti con noi, praticamente insuperabile - le parole di Agnelli in conferenza stampa - La teoria del 'corto muso' (nelle corse dei cavalli basta mettere il muso davanti, secondo quanto detto da Allegri qualche anno fa, n.d.r.) è forse il simbolo della nostra idea. Conquistare le vittorie non è scontato e chi pensa che i trionfi degli ultimi anni non siano stati apprezzati sbaglia. Da quando sono qui non ho mai visto una vittoria che sia stata scontata dall'inizio: vincere costa fatica e vincere non è per tutti, quindi chi ci riesce merita rispetto. L'obiettivo è arrivare in Primavera in corsa per tutto e poi giocarcela. Max e la Juve non sono tornati insieme per amicizia, che pure esiste: Max è l'allenatore della Juventus oggi e per i prossimi quattro anni perché pensiamo che lui e la nuova dirigenza possano agire nel solco della tradizione bianconera. Max è tornato per questo, noi guardiamo solo al futuro". 

Agnelli: "Max è l'allenatore giusto"

Poi Agnelli spiega ancora: "Max è l’allenatore della Juventus perché ha la personalità per scrivere un nuovo capitolo. Vogliamo arriva in primavera a lottare per tutti gli obiettivi. Non è una scelta di cuore o di affetto, che comunque esiste, ma di riconoscenza di competenze verso Max, quindi è l'allenatore giusto. È stato un percorso naturale, ci siamo visti tante volte negli ultimi due anni. Abbiamo fatto una valutazione sulla stagione in corso e, quando abbiamo scelto di fare dei cambiamenti, è stato individuato Max come allenatore"

Agnelli conferma Chiellini

Agnelli poi conferma, di fatto, l'accordo per il rinnovo con Giorgio Chiellini, il cui contratto è scaduto il 30 giugno:"Su Chiellini mi divertite come al solito; ho letto che ci era rimasto male perché non è stato chiamato. L'ho sentito io lunedì scorso, mi sembrava ridicolo interrompere le vacanze del capitano della Juve e venire a firmare il contratto. Prima di scrivere almeno informatevi. Gioca con noi da vent'anni. Non c’è nessun problema con Chiellini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video