Kaio Jorge sì, la Juve tratta con il Santos

I bianconeri vogliono anticipare il colpo già prenotato per gennaio: nei progetti dei dirigenti l'attaccante brasiliano sarà il vice Morata
Kaio Jorge sì, la Juve tratta con il Santos© EPA

TORINO - Kaio Jorge si è promesso alla Juventus e adesso i bianconeri trattano con il Santos per ingaggiare il brasiliano subito e non a gennaio, quando il 19enne verdeoro sarà svincolato. Alla Continassa, forti del gradimento del centravanti, stanno cercando un buon compromesso con il club del presidente Andres Rueda. L’intesa potrebbe essere vantaggiosa per tutti: il Santos eviterebbe di perdere il giocatore gratis e la Juventus anticiperebbe l’ambientamento di Kaio Jorge nella squadra di Massimiliano Allegri e nel calcio italiano. L’agente del centravanti, Giuliano Bertolucci, è in Brasile per guidare la trattativa a distanza tra Juventus e Santos. Non c’è ancora accordo sulle cifre, ma l’ottimismo cresce. Le mediazioni, però, continuano per arrivare alla fumata bianca nel mese di agosto. Il dg Federico Cherubini, avendo Kaio Jorge in pugno a parametro zero per l’inverno, non vorrebbe andare oltre il semplice indennizzo, in gran parte sottoforma di bonus. Il Santos ha capito che non potrà mai incassare 10 milioni, però spera ancora di ottenere almeno la metà.

Kaio Jorge sarà il vice Morata

Nei progetti della Juventus, al netto delle decisioni di Cristiano Ronaldo, Kaio Jorge andrebbe a completare il reparto offensivo. Di fatto sarebbe quella quarta punta a lungo rimpianta nella scorsa stagione nei periodi di assenza di Paulo Dybala (soprattutto) e Alvaro Morata. Il 9 di Olinda, in caso trasferimento immediato a Torino, inizierebbe la stagione con i gradi di vice Morata. Anche se in realtà, almeno a livello di caratteristiche, Kaio Jorge sarebbe l’unico centravanti classico a disposizione di Allegri. Non è un dettaglio, almeno nei ragionamenti di Kaio Jorge. Se la punta del Santos ha preferito la Juventus al Milan è perché in rossonero avrebbe avuto davanti ben due nove: Ibrahimovic e Giroud.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video