Juve, Ronaldo pronto al debutto: domenica in campo contro il Barcellona

In occasione del Trofeo Gamper prima partita stagionale per CR7, Morata e Dybala, in ripresa da un lieve affaticamento muscolare
Juve, Ronaldo pronto al debutto: domenica in campo contro il Barcellona© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Ed ecco capitan Giorgio Chiellini con Leonardo Bonucci, Federico Chiesa e Federico Bernardeschi: direttamente dal tetto d’Europa, sul quale resteranno da campioni in carica epperò sul quale sperano di tornare anche grazie alla Juventus, a suon di vittorie in Champions League giacché - come ha detto Chiellini - l’appetito vien mangiando. Assieme a loro, giunti niente meno che dall’altra parte dell’Oceano, ci sono i sudamericani vice campioni continentali Alex Sandro e Danilo, o poco meno Juan Cuadrado. Ora Massimiliano Allegri ha finalmente modo di lavorare con il gruppone quasi al completo. Al netto, cioè, delle pedine che potrà ancora regalargli il mercato. Questione di ore, l’arrivo - ormai certo - di Kaio Jorge: trattasi giocoforza dell’elemento su cui il tecnico bianconero ed il suo staff dovranno concentrarsi maggiormente in modo da aiutare l’attaccante prelevato dal Santos a calarsi nella nuova realtà calcistica e nel nuovo ambiente, prima ancora che nelle dinamiche di gioco.

Gli attaccanti bianconeri al debutto

Ben difficilmente avrà comunque modo di mettersi in mostra già domenica a Barcellona, al Trofeo Gamper, il brasiliano. Dove, tuttavia, dovrebbero invece fare il debutto stagionale gli altri attaccanti: Ronaldo, Morata e Dybala, che si sta riprendendo dal lieve affaticamento muscolare rimediato la scorsa settimana e che lo ha costretto a lavorare a parte. A tempo debito potranno poi aggiungersi, tendenzialmente, i vari Manuel Locatelli e/o MiralemPjanic, che tuttavia sarebbero già ora bell’e pronti per calarsi nel contesto bianconero in virtù delle 4 stagioni già disputate dal 2016 al 2020 nel caso del bosniaco o del feeling che è emerso lampante con i vari Chiellini, Bonucci, Chiesa e Bernardeschi agli Europei nel caso dell’azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video