Juve, da Chiellini a Chiesa Allegri si gode l'euro euforia

Con Bonucci e Bernardeschi i quattro azzurri sono tra i più galvanizzati tra i bianconeri: portano l'entusiasmo del trionfo europeo
Juve, da Chiellini a Chiesa Allegri si gode l'euro euforia© www.imagephotoagency.it

All’indomani della vittoria italiana dell’Europeo un po’ tutti gli azzurri, sui loro profili social, hanno ringraziato il ct Roberto Mancini per aver trasformato un sogno in realtà e averli condotti ad alzare la Coppa. A distanza di oltre un mese dalla notte magica di Wembley, c’è anche Massimiliano Allegri che si è unito al coro di gratitudine verso il commissario tecnico perché i quattro bianconeri campioni d’Europa sono i più galvanizzati della squadra. Il tecnico livornese può così sfruttare l’onda lunga del trionfo con effetti benefici anche sulla Juventus. Non è tanto un discorso fisico, perché i quattro azzurri sono gli ultimi ad essersi aggregati al gruppo e quindi sono ancora un po’ indietro di condizioni, ma è lo spirito con cui si sono presentati al ritiro della Continassa e hanno lavorato in queste prime due settimane a stupire. E a colmare anche quella differenza di preparazione rispetto ai compagni.

I VETERANI Il capitano Giorgio Chiellini, che ha guidano la spedizione azzurra, e Leonardo Bonucci hanno dimostrato anche con l’Europeo di essere due colonne, della difesa e dello spogliatoio, nonostante l’età. Confermare la loro leadership non soltanto con la maglia bianconera, ma pure sui palcoscenici internazionali, non ha placato la loro fame. Anzi, l’ha accresciuta. E, al di là della sconfitta a Barcellona, che ha segnato il loro esordio stagionale con la Juventus dopo neppure una settimana di lavoro, è soprattutto nell’amichevole contro l’Atalanta che si è visto non soltanto il loro solito carattere, la lucidità nel proteggere la porta, ma l’entusiasmo con cui esaltarsi nonostante fosse soltanto un test e non ci fossero punti in palio. Un buon preludio per l’inizio del campionato tra meno di una settimana.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video