Juve, Allegri striglia Szczesny: "Certe palle vanno in tribuna!"

"È un grandissimo portiere, ma bisogna capire certi momenti. Cristiano Ronaldo? Sta bene", le parole del tecnico bianconero
Juve, Allegri striglia Szczesny: "Certe palle vanno in tribuna!"© /Ag. Aldo Liverani Sas

UDINE - "Abbiamo fatto una buona partita, purtroppo il calcio è anche questo e succedono cose che sono inaspettate. Nel secondo tempo dovevamo far girare meglio la palla, non abbiamo saputo gestire". Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, intervenuto ai microfoni di Dazn commenta il 2-2 subito in rimonta dai bianconeri alla Dacia Arena contro l'Udinese: "Meno male che siamo solo alla prima giornata. Ci dovrà servire da lezione. Locatelli? Può giocare sia da play che da mezz'ala, dipenderà da chi avrà affianco. È un po' un ritardo di condizione, ma oggi Ramsey ha fatto una buona partita. Dovremo imparare a gestire meglio gli imprevisti. Nel secondo tempo abbiamo perso qualche palla di troppo, sicuramente eravamo stanchi e faceva caldo, ma non si possono prendere due gol così... Piuttosto ti metti dietro a difendere. Ma non abbiamo subito niente. Barzagli lo volevo nel mio staff? Sì, ma non ha voglia. È entrato Padoin che è bravissimo".

Udinese-Juve, Allegri su Cristiano Ronaldo e Szczesny

"Cristiano Ronaldo? Sta bene. Pensando che siamo all'inizio della stagione, pensando al bene un po' di tutti, ho preferito tenerlo in panchina per entrare nella ripresa. E lui si è messo subito a disposizione e infatti aveva anche fatto gol. Peccato che per un centimetro non fosse buono... Come lo gestirò? Dovrò gestirlo come tutti. Tra l'altro oggi per me è stata la prima volta con le 5 sostituzioni, dovrò imparare a gestirle. Dobbiamo migliorare la condizione, non è una questione tecnica. Dobbiamo capire i momenti. Szczesny è un grandissimo portiere. Non è questione di errore tecnico, è questione che, quando vieni da un rigore commesso, in quel momento buttare la palla in tribuna non è una vergogna. Servirà da lezione anche a lui. Noi abbiamo dei contropiedisti nati come Chiesa, Ronaldo, Cuadrado, Bernardeschi, Kulusevski e quando conquistiamo palla dobbiamo attaccare velocemente gli spazi, perché se invece veniamo attaccati, proprio per le caratteristiche di questi calciatori, rischiamo di lasciare i difensori a campo aperto", conclude il tecnico bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video