La Juve saluta Ronaldo: "E' stato un viaggio incredibile"

La società bianconera dice addio al portoghese con un comunicato sul sito ufficiale: "I momenti indimenticabili sono tanti. Ognuno ha il suo ricordo speciale legato a CR7"
Cristiano Ronaldo, capocannoniere nella stagione 2020-2021© AFPS

TORINO - Ufficializzato formalmente il trasferimento di Cristiano Ronaldo al Manchester United, la Juventus  saluta il campione portoghese attraverso un comunicato ufficiale sul sito, e lo fa ricordando tutte le vittorie e tutti i suoi record in maglia bianconera: "In quella giornata di luglio, all'arrivo di Cristiano a Torino, nell'aria c'era l'elettricità delle grandi giornate, di quelle che tutti, negli anni, ricorderanno. I tifosi bianconeri hanno accolto CR7 come un re, impazienti di vederlo in campo ed esultare insieme a lui, pronti a vivere una grande storia. E grande storia è stata. Restano impresse le prime volte: la prima uscita a Villar Perosa, dove la tradizione e la voglia di scrivere un'altra volta un futuro meraviglioso si sono incrociate, la prima gara ufficiale a Verona contro il Chievo, il primo gol, il primo “Siuuu”, all'Allianz Stadium contro il Sassuolo. Poi i primi trofei: la prima Supercoppa, ovviamente decisa da lui, il primo scudetto, quest'anno la prima Coppa Italia e il titolo di capocannoniere, tinto di nuovo di bianconero. E i record. Tantissimi".

Ronaldo, senti Pogba: "E' una leggenda"

Ronaldo allo Utd, ecco i motivi del ritardo dell'ufficializzazione

La Juve saluta Ronaldo: "Quel che è stato resta scritto, viaggio incredibile"

Prosegue il comunicato: "È stato il primo giocatore nella storia della Juventus a realizzare almeno 100 gol in tutte le competizioni nelle sue prime tre stagioni in bianconero e dal suo arrivo in Serie A è il giocatore che ha segnato più gol: 81, almeno 10 più di qualsiasi altro. Non solo, con il succitato titolo di capocannoniere è diventato anche il primo a sedersi sul trono dei migliori marcatori in Serie A, Liga e Premier League.I momenti indimenticabili vissuti insieme sono tanti. Potremmo citarli, riviverli e raccontarli, ma non servirebbe, perché ognuno ha il suo ricordo speciale legato a CR7, ognuno ha un'emozione condivisa che non ha bisogno di essere rispolverata, ognuno ricorderà sempre cosa ha provato nel percorrere questo tratto di strada insieme. Oggi quel legame nato il 10 luglio di tre anni fa si scioglie, ma quel che è stato resta scritto. Ed è stato un viaggio incredibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video