Juve, Allegri: "Troppi errori, ma non rimprovero nulla ai ragazzi"

Il tecnico bianconero mantiene la calma dopo il ko a Napoli: "Szczesny è un gran portiere, resta lui il titolare"
Juve, Allegri: "Troppi errori, ma non rimprovero nulla ai ragazzi"© Insidefoto

NAPOLI - Massimiliano Allegri mantiene la calma dopo il bruciante ko a Napoli della sua Juventus, che resta a un solo punto in classifica dopo tre giornate di campionato: "In questo momento le cose vanno così - le parole dell'allenatore bianconero a Dazn - stasera ai ragazzi non ho da rimproverare assolutamente niente, mentre con l'Empoli abbiamo fatto una partita un po' frenetica. Diciamo che in questo momento ci condizionano sicuramente gli errori. Poi bisogna migliorare sotto l'aspetto tecnico perché nel secondo tempo, un po' per la stanchezza, un po' per l'imprecisione, abbiamo perso un po' troppi palloni".

Allegri: "Stare zitti e lavorare"

Allegri cerca di vedere qualcosa di positivo: "A un certo punto abbiamo ripreso la gara in mano e quindi c'è solo da continuare a lavorare. Stasera la squadra ha fatto anche una prova di carattere, perché credo che Szczesny, nonostante il Napoli, abbia fatto una buona partita, però direi che ha parato poco e niente. Quando nel calcio non vinci devi solo stare zitto e lavorare. L'importante è cercare la prima vittoria. Martedì abbiamo subito la possibilità della Champions e cercheremo di portare a casa la vittoria per iniziare nel miglior modo possibile almeno nella Champions". Sugli errori di Szczesny e Kean, che hanno favorito i gol di Politano e Koulibaly, dice: "In questo momento ogni errore viene pagato a caro prezzo, ma questo fa parte del calcio. Ci saranno dei momenti in cui le cose ci andranno meglio, però l'importante è continuare a lavorare. Stasera i ragazzi hanno fatto veramente una buona partita. Nel primo tempo forse bisognava essere più lucidi nel cercare il 2-0, abbiamo sbagliato molto vicino all'area. Dopo l'episodio sfavorevole ti cambia l'inerzia della partita. Nonostante quello abbiamo avuto un po' di difficoltà dopo l'1-1 e poi abbiamo preso gol su calcio d'angolo. Ho chiesto il cambio un attimo prima del primo gol per fermare il gioco e abbiamo preso gol. Non volevo fare il cambio sul secondo e invece l'ho fatto. Però ci sono anche tante cose positive da parte dei ragazzi".

Allegri dà fiducia a Szczesny

Allegri poi guarda avanti: "Ora bisogna fare rincorsa per raggiungere la il quarto posto e la zona che conta. Ma la cosa che conta adesso è martedì e poi il Milan domenica, abbiamo tanti scontri diretti. Quelli davanti non potrannno vincere sempre. Dispiace perché stasera la partita non è andata nel verso giusto". Nessun problema con Szczesny, ancora una volta protagonista in negativo: "Szczesny è un gran portiere, sarà lui il portiere titolare della Juventus. Aveva fatto delle buone partite prima di questa e stasera aveva fatto una buona partita anche perché non era mai stato impegnato. poi c'è stata questa palla che gli è sfuggita, martedì sarà di nuovo in porta e dovrà fare bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video