Juve, umore basso: Chiesa e Dybala in Champions

Martedì contro il Malmoe ci sarà una Juve più aggressiva ed esperta. Anche gli svedesi non ridono: ieri in campionato pari subito al 94’

Juve, umore basso: Chiesa e Dybala in Champions© LAPRESSE

Ora la Champions League. Che però un po’ sa di Coppa America, visto che Massimiliano Allegri finalmente potrà nuovamente contare sulla disponibilità di Paulo Dybala, Rodrigo Bentancur, Alex Sandro e Danilo. Da capire restano invece le condizioni di Juan Cuadrado, rimasto bloccato in America più del previsto a causa di una gastroenterite che lo ha colpito prima dell’imbarco per l’Italia: ma ora anche il colombiano è sbarcato a Torino ed è pronto a mettersi a disposizione e al lavoro. Sudamericano non è Federico Chiesa, ma anche lui - per altri motivi - è reduce da stop. Era cioè alle prese con un fastidio muscolare privo di lesioni, ma carico di preoccupazioni.

Napoli-Juve 2-1: Morata illude, che errori di Szczesny e Kean!
Guarda la gallery
Napoli-Juve 2-1: Morata illude, che errori di Szczesny e Kean!

Ora torna in pista. Trattasi di titolari, tutti. E la cosa, per inciso, fa riflettere... Allegri non ha voluto insistere su questo aspetto prima di Napoli-Juventus e men che meno - coerentemente - lo ha fatto dopo: vien da sè, comunque, che certe assenze abbiano inciso in maniera pesate (decisiva?) sull’incontro disputato al Maradona. In termini di prestazione ma anche proprio di approccio alla partita. Anche da un punto di vista tattico, si intende. E’ quindi lecito attendersi, a Malmoe, una Juventus diversa: con baricentro meno arretrato e un po’ più propensa a fare la partita. Al di là dello spessore degli avversari, incideranno giocoforza anche le caratteristiche dei bianconeri. Con Alex Sandro in difesa e magari anche Cuadrado, o Danilo, le corsie saranno coperte in modo più aggressivo e la ricerca della profondità sarà maggiore.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Napoli-Juve, quanti errori: Szczesny e Kean bersagli dell'ironia social
Guarda la gallery
Napoli-Juve, quanti errori: Szczesny e Kean bersagli dell'ironia social

Juve, i migliori video

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...