Juve, Chiesa corre verso il Milan. Chiellini torna titolare

L’ex viola è rimasto a Torino per smaltire il fastidio muscolare: c’è ottimismo sul recupero. In difesa ballottaggio Bonucci-De Ligt per fare coppia col capitano
Juve, Chiesa corre verso il Milan. Chiellini torna titolare© LAPRESSE

TORINO - Altra gara, altro cambio. La Juventus camaleontica - e  rinfrancata dal netto successo all’esordio in Champions League a casa del Malmoe - modifica ancora pelle per il ritorno in campionato.  Non una partita qualsiasi quella che attende Chiellini e compagni domenica sera all’Allianz Stadium: arriva la capolista Milan, staccata di ben otto punti, che ha messo nel mirino la quarta vittoria in quattro giornate, mentre i bianconeri devono ancora festeggiare i primi tre punti in Serie A. Per l’occasione Massimiliano Allegri rispolvera Giorgio Chiellini, il capitano mai domo, che ha riposato all’Eleda Stadium di Malmoe proprio per fermare i diavoli rossoneri orfani di Zlatan Ibrahimovic. Guiderà la difesa e la squadra: finora è stato titolare soltanto a Napoli e il risultato non è stato quello sperato, anche se non per colpa sua, visto che la cattiveria agonistica non è mai venuta meno e sarà utile anche domenica sera. Al suo fianco,  al centro della difesa bianconera, sarà  ballottaggio tra lo stakanovista Leonardo Bonucci, che non ha saltato un minuto tra campionato e Champions, e  Matthijs de Ligt.

Juve, la situazione aggiornata degli infortunati

ACCIACCATI - Candidato a una maglia da titolare dovrebbe essere anche Federico Chiesa, che precauzionalmente non è partito per la Svezia dopo il fastidio muscolare al flessore accusato in Nazionale, che lo ha costretto a saltare sabato anche la trasferta a Napoli. Affidato alle  mani dei fisioterapisti e del preparatore grossetano Mario Fei, ingaggiato dal club in estate per occuparsi proprio della riatletizzazione dei giocatori infortunati, l’ex viola ha continuato da solo in questi giorni con la riabilitazione alla Continassa per smaltire il  problema muscolare. In casa Juventus ci sono segnali di ottimismo sul possibile rientro dell’ala per la delicata sfida contro il Milan, anche se la decisione finale verrà presa dal tecnico livornese soltanto all’ultimo, consapevole che Chiesa possa esere il valore aggiunto della squadra sia che giochi da esterno d’attacco sia che faccia coppia con Paulo Dybala o con Alvaro Morata.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video