Chiellini: "Juve in tempesta ma arriveremo in porto"

Le parole del difensore bianconero: "Ci vuole tempo per trovare un equilibrio"
Chiellini© Alessandro Falzone/Agenzia Aldo Liverani sas

TORINO - "Bisogna riuscire a mantenere la nave salda in un mare in tempesta. Siamo un po' in tempesta, ma in porto la nave ci arriverà. Se un po' ammaccata o a vele spiegate lo vedremo, ma in porto arriverà, con tanto sacrificio, con il lavoro che credo sia alla base di ogni cosa nel mondo, con passione e disciplina, tutti valori di cui abbiamo bisogno noi e in generale il mondo del lavoro che viviamo. Come in tutte le cose ci vuole tempo per trovare un equilibrio. Quando ci sono grossi scossoni, ambientali come un terremoto e non, ci vuole un po' di tempo per assestarsi e per ripartire. Purtroppo nel mondo di oggi non c'è pazienza, non c'è tempo, siamo sempre tutti in movimento, sempre tutti di corsa, siamo un moto perpetuo dalle 7 a mezzanotte", ha dichiarato Giorgio Chiellini all'Italian Tech Week alle Ogr, parlando del momento non facile per la Juve.

Chiellini: "L'Europeo con l'Italia ha un valore inestimabile"

Il difensore bianconero, che ha investito in una startup di intelligenza artificiale e ha fondato con Marchisio una social media agency, ha risposto alle domande del giornalista Maurizio Crosetti: "Dopo la straordinaria impresa agli Europei sarebbe stato bello non svegliarsi mai, io purtroppo mi sono svegliato. Noi azzurri abbiamo provato emozioni indescrivibili che ci hanno rinsaldato ancor di più il legame tra dinoi, abbiamo vissuto una fantastica avventura, chiusi 40-45 giorni in una bolla e se non si sta bene insieme va a finire che ci si scanna. È un qualcosa che rimarrà indelebile nei nostri ricordi e anche nella storia del calcio italiano, probabilmente non ci rendiamo ancora conto di quello che abbiamo fatto, anche se cominciamo ad assaporarne il gusto. Per me, a 37 anni, dopo tutto quello che è successo negli ultimi anni e i successi che a livello internazionale non arrivavano, questo Europeo ha un valore inestimabile e ineguagliabile", ha aggiunto. 

Chiellini: "I Mondiali in Qatar? Se sarò bravo..."

Appassionato di tecnologia, Chiellini sfrutta quella legata al calcio, la raccolta dei dati il lavoro dei match analyst e così via. Un aiuto importante anche per capire il proprio stato di salute, magari per mettersi in testa che sì, anche lui potrà esserci ai Mondiali del Qatar a fine 2022. "I dati dicono che in questo momento sto discretamente bene, se sarò bravo e fortunato ad avere una buona continuità il prossimo anno, potrei anche esserci, ma ho imparato che bisogna pensare bene al presente e non troppo al futuro", ha concluso Chiellini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video