È tornata l'Allegria. Questo è il Max che ricordavamo

Vigilia di Juve-Samp frizzante. Meno giustificazioni e critiche ai suoi, più divertimento e leggerezza: «Quanto mi criticano, quanto mi diverto!». Se ha trasmesso al gruppo questo approccio, ha dato il via a una nuova stagione

È tornata l'Allegria. Questo è il Max che ricordavamo

TORINO - È tornato Max Allegri. Per davvero. Fino ad ora, diciamolo, pareva in fase di rodaggio: in conferenza diceva e smentiva. Se stesso. Si giustificava per certe scelte, tra un ridimensionamento e l'altro dei giocatori a disposizione. Questo deve crescere, quest'altro è disattento, quello manca di rispetto alla squadra... Per carità, cose in un certo senso oggettive, ma fino a che punto utili ad esser dette e ridette? Trasmettevano perplessità e insicurezza, altro che consapevolezza nei mezzi. Ieri, invece, no: presentando Juventus-Samp il tecnico bianconero era di nuovo quello dei tempi belli. E dubitiamo che sia solo questione d'una risicata vittoria in rimonta contro lo Spezia.

“Era ora! E’ tornato il vero Allegri. Ora manca la vera Juve”
Guarda il video
“Era ora! E’ tornato il vero Allegri. Ora manca la vera Juve”

Allegri sulle critiche

"Ah, quanto mi diverto quando mi criticano. Pensateci: criticano chi vince, invece chi fa male viene compatito. E allora ben vengano le disamine, le lamentele, le critiche al gioco. Io poi un po' le accetto e ci rifletto, un altro po'... Beh, un altro po' so che devo fare il contrario". Eccolo lì: così parla un condottiero, uno che dà idea di sapere quello che sta facendo.

Allegri ci crede

I calciatori se ne accorgono se il timoniere ci crede o meno, nella stuazione. E l'Allegri visto ieri è uno che ci crede. Nella Juve, nei suoi giocatori. Un Allegri che ha tolto la ruggine e ha tenuto l'armatura. Se davvero è riuscito a trasmettere al gruppo questo approccio, lo capiremo domani. Nel caso, è certo: inizierà un nuovo campionato per la Juventus.

Allegri: "Non scelgo la formazione per dare premi"
Guarda il video
Allegri: "Non scelgo la formazione per dare premi"

Juve, i migliori video

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...