Juventus, sollievo Dybala: non c'è lesione. Morata peggio del previsto: 40 giorni

Gli esami strumentali rovesciano le sensazioni del dopo partita. Per Dybala l'infortunio muscolare è molto meno serio del previsto e l'argentino tornerà sicuramente dopo la sosta nella gara contro la Roma del 17 ottobre. Morata ha, invece, una lesione che potrebbe tenerlo fuori fino a fine ottobre.
Juventus, sollievo Dybala: non c'è lesione. Morata peggio del previsto: 40 giorni

TORINO - E' molto meno grave del previsto l'infortunio muscolare di Paulo Dybala, uscito in lacrime dopo venti minuti di Juventus-Sampdoria. Si dava per scontata la presenza di una lesione muscolare che, invece, gli esami strumentali hanno escluso, evidenziando una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Quindi, se rimane impossibile la sua presenza contro il Chelsea, mecoledì sera, e altamente improbabile quella contro il Torino sabato pomeriggio, si può dare per certo il rientro in campo del numero 10 juventino contro la Roma, il 17 ottobre, prima partita dopo la sosta delle nazionali, che Dybala potrà così saltare rimanendo a Torino per le cure e gli allenamenti.

Morata

Paradossalmente, invece, sta molto peggio del previsto Alvaro Morata, che si è dato tristemente il cambio con l'amico Dybala nell'intensa mattinata al J|Medical. Morata ha una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. E quindi difficilmente sarà pronto per la Roma e probabilmente salterà anche la sfida con l'Inter, rendendosi di nuovo disponibile solo nella terza decade di ottobre (a Verona o in casa contro lo Zenit). Morata sperava di essersi fermato in tempo, ma evidentemente aveva già compromesso la situazione.

Il comunicato della Juve

Gli accertamenti diagnostici effettuati questa mattina presso il J Medical hanno evidenziato:

- Per Alvaro Morata una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.

-  Per Paulo Dybala una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra.

Entrambi rientreranno a disposizione dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video