Juve, 16 bianconeri convocati dalle nazionali

Molti i calciatori di Allegri che saranno impegnati tra Nations League e qualificazioni ai Mondiali del 2022

Juve, 16 bianconeri convocati dalle nazionali© Juventus FC via Getty Images

Nuovo stop per la Serie A che si ferma per lasciare spazio alle gare delle Nazionali. Dopo la vittoria del derby, la Juve tornerà a lavoro senza 16 giocatori, che saranno impegnati con la propria nazionale. Tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale la Juventus ha riassunto gli impegni dei propri giocatori:

La prima a scendere in campo sarà l’Italia Campione d’Europa di Bernardeschi, Bonucci, Chiellini, Chiesa, Kean e Locatelli che mercoledì sera, a San Siro, se la vedrà con la Spagna in una delle due semifinali di Nations League. Azzurri che, domenica 10 ottobre, in base al risultato della loro gara andranno ad affrontare la vincente o la perdente dell’altra semifinale, quella tra la Francia di Rabiot e il Belgio. Questo secondo match andrà in scena giovedì sera proprio nel nostro Allianz Stadium. Appuntamento con le qualificazioni ai Mondiali 2022, invece, per Ramsey e il suo Galles e per l’Olanda di de Ligt: entrambi saranno impegnati venerdì sera rispettivamente contro Repubblica Ceca e Lettonia e lunedì contro Estonia e Gibilterra. Due impegni verso la Coppa del Mondo anche per Szczesny e la sua Polonia e per la Svezia di Kulusevski. Il primo affronterà, in questo ordine, San Marino e Albania, il secondo Kosovo e Grecia.

Gli impegni degli altri calciatori bianconeri

Spostandoci in Sudamerica, ma restando sempre sulla corsa ai Mondiali del 2022, in programma il derby bianconero tra la Colombia di Cuadrado e l’Uruguay di Bentancur. Ci sarà il Venezuela, invece, per il Brasile di Alex Sandro e Danilo. Saranno due match in famiglia, contro Colombia e Uruguay, a chiudere la programmazione del Brasile per questa sosta. Argentina e Brasile le due avversarie per Bentancur e la sua Nazionale dopo la sfida con la Colombia che, invece, dopo l’Uruguay se la dovrà vedere con Brasile ed Ecuador.

Proseguono con le sfide contro Giamaica, Panama e Costa Rica le qualificazioni alla Coppa del Mondo anche per gli Stati Uniti di McKennie.

Juve, i migliori video

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...