McKennie stop: la situazione e le certezze di Allegri verso la Roma

Non è stato un bel fine settimana per il centrocampo della Juve: dopo Rabiot positivo si ferma anche lo statunitense, che ha saltato la sfida con Panama per affaticamento
McKennie stop: la situazione e le certezze di Allegri verso la Roma© www.imagephotoagency.it

TORINO - Non è stato certo un bel fine settimana, quello del centrocampo juventino: nel giro di 48 ore Massimiliano Allegri si è trovato con un centrocampista indisponibile per la sfida con la Roma (e probabilmente anche per quella con lo Zenit) e un altro in dubbio. L’indisponibile è ovviamente Adrien Rabiot, sabato risultato positivo al Covid, primo bianconero contagiato in questa stagione e tredicesimo dall’inizio della pandemia. Il ventiseienne francese dovrà osservare 10 giorni di isolamento, poi si sottoporrà a un nuovo tampone. In caso di negatività, potrebbe essere disponibile, almeno per la panchina, per la trasferta di Champions a San Pietroburgo di mercoledì 20 ottobre. Di certo la sfida con la Roma la vedrà in televisione.

Juve, ansia a centrocampo

Contro i giallorossi è in dubbio anche la presenza di Weston McKennie. Nella notte tra domenica e lunedì il ventitreenne texano non ha preso parte alla partita di qualificazioni mondiali persa 1-0 dagli Stati Uniti contro Panama, a causa di un affaticamento seguito alla sfida di giovedì contro la Giamaica (2-0 per gli Usa). La federazione statunitense ha precisato che gli esami strumentali hanno escluso lesioni muscolari, tanto che il giocatore è rimasto in ritiro e giovedì all’una di notte italiana potrebbe anche giocare contro la Costa Rica. Affaticamento di domenica, partita di giovedì e viaggio intercontinentale di venerdì, però, potrebbero non essere comunque l’avvicinamento ideale a Juventus-Roma. (...) A destra favorito Cuadrado, per quanto impegnato giovedì sera in Colombia-Ecuador, ma c’è anche l’ipotesi Chiesa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video