Juve-Tchouameni: ora serve lo sprint

Il mediano del Monaco, trattato in estate, è il pupillo di Allegri: la pista resta calda. I bianconeri faranno un tentativo già a gennaio per provare ad anticipare le rivali
Juve-Tchouameni: ora serve lo sprint© Marco Canoniero

La Juventus è scattata per prima su Aurelien Tchouameni, ma adesso la corsa si fa sempre più trafficata. Alla Continassa si sono mossi già tra luglio e agosto per il 21enne centrocampista del Monaco, pallino del dg Federico Cherubini e di Massimiliano Allegri. Prima e dopo la chiusura dell’affare Manuel Locatelli con il Sassuolo, i dirigenti bianconeri hanno sondato il Monaco per la rivelazione Under 21 dell’ultima Ligue 1. Risposta negativa, dal Principato, ma non abbastanza per scoraggiare Cherubini e la Juventus tutta, che nell’ultimo mese ha alzato il pressing e stretto la marcatura sul francese. Mosse che hanno rafforzato la posizione dei bianconeri, segnalati tuttora in prima fila per l’ex Bordeaux, ma ancora non sufficienti per sentirsi al riparo da pericoli e nuovi inserimenti.

Tentativo anche a gennaio

La Juventus, soprattutto in caso di addio di Aaron Ramsey o Weston McKennie (per entrambi ci sono interessi dalla Premier League), un tentativo per Tchouameni lo effettuerà già a gennaio. Ma rispetto a questa estate, anche grazie al debutto di settembre nella Nazionale di Didier Deschamps e al trionfo in Nations League a braccetto con Paul Pogba, cresce il numero delle concorrenti e di conseguenza anche la valutazione del Monaco. Nei salotti di Montecarlo si parla di non meno di 40-45 milioni.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video