Juve, Szczesny: "Non ero scarso prima del rigore e non sono un fenomeno oggi"

Le parole del portiere bianconero alla vigilia della sfida contro lo Zenit: "Quando un giocatore bravo passa un momento difficile, devi stare zitto e lavorare"
Juve, Szczesny: "Non ero scarso prima del rigore e non sono un fenomeno oggi"

TORINO - "Il rigore parato alla Roma? Gioco sempre con equilibrio e tranquillità. Non ero scarso qualche settimana fa e non sono un fenomeno oggi. Sono sempre molto tranquillo. Quando un giocatore bravo passa un momento difficile, devi stare zitto e lavorare. Io l'ho fatto col supporto di staff e compagni, ora sto voltando pagina". Sono le parole di Wojciech Szczesny in conferenza stampa alla vigilia di Zenit-Juventus, gara valida per la terza giornata del gruppo H di Champions League.

"Tutti hanno un atteggiamento diverso, si vede dai risultati"

Il portiere bianconero ha parlato dei miglioramenti della squadra: "È cambiato lo spirito di squadra e la voglia di difendere. Si vede anche la mano del mister, quindi complimenti a lui. Siamo diventati una squadra da 1-0. È cambiato il lavoro del gruppo nel quotidiano: in allenamento e partitella tutti hanno un atteggiamento diverso. Questo si vede dai risultati". Sulla partita contro il club russo: "Dobbiamo avere lo stesso spirito delle ultime. Con sacrificio, compattezza. Questa cosa ha cambiato le partite ultimamente".

La carica di Bonucci: "Dobbiamo ritrovare lo spirito Juve"

"Io via dalla Juventus? Mai pensato"

Sul possibile cammino della Juve in Champions, con il club bianconero che potrebbe già ipotecare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta in caso di vittoria: "Pensiamo alla partita con lo Zenit per quasi chiudere il passaggio del turno. Poi al resto pensiamo da febbraio in poi". Poi sulla partenza shock della squadra in campionato: "È sempre una cosa mentale, questa squadra ha giocatori molto forti. Ma non si può sempre pensare di fare 3 gol. Ogni tanto bisogna vincere 1-0. Ora abbiamo il gusto di difendere e voglia da parte di tutti". Infine, su un possibile trasferimento in estate, Szczesny ha chiuso rapidamente dicendo: "No, non ho mai pensato di lasciare la Juventus".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video