Juve, Allegri: “De Ligt giocherà. Dybala? Sicuramente con l’Inter”

La conferenza stampa del tecnico bianconero alla vigilia della trasferta di Champions contro lo Zenit: “Morata sta bene, ha recuperato in pieno e potrebbe partire dall’inizio"
Juve, Allegri: “De Ligt giocherà. Dybala? Sicuramente con l’Inter”© EPA

Lo Zenit è una buona squadra, ha giocatori tecnici. Gioca un discreto calcio, a Londra ha fatto una buona partita. Un risultato positivo ci permetterebbe di aumentare le percentuali di passaggio del turno”. Massimiliano Allegri presenta così, in conferenza stampa, la trasferta di Champions contro la squadra di San Pietroburgo. “De Ligt ha recuperato e giocherà, così come Arthur anche se non so se dall’inizio”.

Allegri: “Morata potrebbe partire dal 1’”

Per quanto riguarda la formazione, giocano anche Bonucci e Szczesny. Poi gli altri devo ancora vedere come stanno. Morata sta bene, ha recuperato in pieno e potrebbe partire dall'inizio".

Allegri: “Dybala a disposizione per l’Inter”

Dybala sta lavorando bene, ma ancora non ha lavorato con la squadra. Dovrebbe essere quasi sicuramente a disposizione con l'Inter. La partita di domenica? Inutile parlarne ora, domani abbiamo un matchball che dobbiamo assolutamente sfruttare”.

Allegri: “Quando mi dicono ‘la tua Juve…’”

Mi viene da sorridere quando mi dicono "la tua Juve". Ho a disposizione giocatori bravi, all’inizio non li conoscevo bene ed è normale. In questo momento la squadra ha piacere anche a difendere e questa è una bella cosa. Bisogna migliorare sia la parte offensiva che quella difensiva. Poi i risultati aumentano l'autostima e lavori con più serenità. Nei momenti topici della stagione la palla scotterà e per questo dovremo farci trovare pronti al momento giusto”.

Allegri: “Giocherà anche Alex Sandro”

Alex Sandro ci sarà. De Sciglio ha fatto un'ottima partita, ma per lui quelle gare dovrebbero essere la normalità. Prima della sosta di novembre abbiamo la possibilità di rimanere attaccati alle prime e di passare il turno di Champions, poi per il resto vedremo. Con calma”.

L’opinione di Allegri sulle polemiche arbitrali 

Sorpreso dalle polemiche arbitrali? No, fa parte del modo di pensare in Italia. Gli arbitri italiani stanno avendo un cambio generazionale, sono aiutati dal Var e dobbiamo aiutarli anche tutti noi. Bisogna dar loro tempo”.

L’impiego di Arthur secondo Allegri

Arthur può giocare davanti alla difesa o nei tre in regia. A giro lì davanti possono giocare Arthur, Locatelli e Bentancur".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video