Juve, Nedved: "Segniamo poco, stiamo cercando un assetto offensivo"

"Siamo stati sfortunati con gli attaccanti: prima l'infortunio di Dybala, poi Morata, poi Kean, poi Chiesa. E' vero i gol sono un problema, stiamo cercando un assetto definitivo"
Juve, Nedved: "Segniamo poco, stiamo cercando un assetto offensivo"© Marco Canoniero

VERONA - Pavel Nedved prima di Verona-Juventus ha spiegato il momento bianconero: «Io credo che quello che abbiamo espresso sul campo avremmo dovuto avere qualche punto di più. Eravamo sulla strada buona, a parte mercoledì: una battuta d'arresto che non ci aspettavamo. E vedendo le facce dei giocatori è stata una bella botta anche per loro».

Difficoltà Allegri

«Ci stanno le difficoltà, partire non benissimo, anche se siamo sfortunati all'inizio, ma ci serve tempo. Abbiamo cambiato allenatore per tre anni, quindi abbiamo bisogno di tempo. Lui è avvantaggiato perché conosce la Juventus, ma la squadra è diversa, deve conoscere i giocatori e capire che sfruttarli al meglio».

Carattere Juve

«Dopo una sconfitta c'è sempre un'aria molto pesante alla Juventus e una volontà di reagire molto forte. Come dicevo prima: eravamo sulla strada buona e una partita storta non può cambiare quello che avevamo fatto nelle sette partite precedenti. I nostri giocatori hanno tante partite nelle gambe, anche con le nazionali».

Pochi gol

«Facciamo troppi pochi gol. Siamo indietro in quella classifica. Abbiamo avuto difficoltà con le punte: Dybala problemi, poi Morata, poi Kean, stavamo spostando Chiesa in avanti e si è fatto male pure lui. Stiamo trovando un assetto offensivo, ma abbiamo bisogno di tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video