Bonucci: "La Juve porterà a casa risultati importanti"

Così il capitano bianconero dopo la doppietta alla Lazio: "Avrei dovuto tirare il rigore con la Svizzera? Era giusto lo facesse Jorginho, ma se me lo avesse chiesto..."
Bonucci: "La Juve porterà a casa risultati importanti"© LAPRESSE

ROMA - "È una vittoria fondamentale questa. Dopo la sosta sono sempre partiti difficili, ma sappiamo che con questo approccio alla partita, con questo spirito di sacrificio, le partite dipendono da noi. Siamo stati bravi a concedere veramente poco alla Lazio, fare due gol e portare a casa tre punti". Iil capitano bianconero Leonardo Bonucci, che ha deciso Lazio-Juve con due calci di rigore, è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Pochi gol? Abbiamo creato situazioni importanti con gli attaccanti: mi ricordo Morata nel primo tempo e Kean nel finale. Loro fanno un grande lavoro, ma l'importante è portare a casa la vittoria, poi se i gol li fanno i difensori o gli attaccanti... L'importante è segnare e col passare del tempo acquisiremo sempre più determinazione, più cattiveria e più sicurezza in noi stessi e porteremo a casa risultati importanti. Quando sei la Juve e fai il percorso che abbiamo fatto noi all'inizio è giusto prendersi le critiche, ma ci devono soltanto dare lo stimolo per migliorare. Abbiamo dimostrato nelle grandi partite che con un determinato spirito i risultati arrivano, quindi adesso sta a noi mantenere questo spirito nelle prossime partite". 

Bonucci e il rigore con la Svizzera: "Se Jorginho..."

"Allegri scatenato nel finale? Sappiamo che il mister gli ultimi dieci minuti spinge sempre per tenere alta l'attenzione, soprattutto quando si è con un vantaggio così minimo. Va bene così, perché tutti dobbiamo dare il nostro per riportare la Juventus lì a lottare per tutti gli obiettivi. Avrei dovuto tirare io il rigore con la Svizzera al posto di Jorginho? Una settimana fa il rigorista era lui, era giusto che lo tirasse lui. Se me lo avesso chiesto, io lo avrei tirato senza nessun tipo di problema, ma il primo rigorista della Nazionale era Jorginho ed era giusto così. Noi dobbiamo pensare a migliorarci giorno per giorno per arrivare a marzo nel nostro 'oggi' migliore. Per i prossimi rigori ci sono? Assolutamente sì". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video