Danilo ko, salta il Chelsea: ansia in casa Juve, la situazione

Il difensore bianconero è uscito in lacrime al 15' della sfida contro la Lazio dopo un duro contrasto con il terzino biancoceleste Hysaj
Danilo ko, salta il Chelsea: ansia in casa Juve, la situazione© LAPRESSE

Anche Danilo non salirà sull’aereo che lunedì pomeriggio porterà la Juventus a Londra per sfidare il Chelsea in Champions: il terzino brasiliano è uscito in barella e in lacrime dall’Olimpico dopo un duro contrasto con Elseid Hysaj . La sua partita contro la Lazio è durata appena un quarto d’ora e il primo bollettino medico parla di un problema all’adduttore. Del resto si è capito subito che non era stato uno scontro leggero visto che il brasiliano si è portato la mano sul viso per il dolore. Stamattina il numero 6 bianconero sarà sottoposto agli accertamenti strumentali al JMedical, dai quali si conosceranno diagnosi e tempi di recupero, ma appare quanto mai scontato che salterà la sfida di Champions e rischia pure di non esserci per il successivo impegno di campionato, in casa contro l’Atalanta sabato prossimo.

Infermeria piena

Si allunga così la lista degli infortunati in casa Juventus: nessuno dei bianconeri che ha dato forfait per la sfida dell’Olimpico dovrebbe riuscire a recuperare per la Champions. Non Paulo Dybala, Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi , ma difficilmente saranno convocabili anche Aaron Ramsey e Giorgio Chiellini . L’unica nota lieta per Massimiliano Allegri , che ha già la qualificazione agli ottavi in tasca, ma che contro gli inglesi si gioca il primato del girone, è la piena disponibilità di Alex Sandro, che a Roma è rimasto in panchina perché troppo stanco dopo gli impegni con il Brasile e i voli intercontinentali, ma che sarà pienamente recuperato per martedì. Al posto di Danilo, sul fronte destro della linea difensiva dovrebbe invece agire Juan Cuadrado , come è accaduto anche ieri all’Olimpico, con il colombiano che è arretrato. A centrocampo, invece, Arthur cerca spazio e si candida per una maglia da titolare, come Moise Kean in attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video