Juve, De Ligt: "Sogno la Champions League con questa maglia"

Il difensore olandese alla vigilia del match contro il Chelsea: "Serviva uno spirito diverso e contro Fiorentina e Lazio lo abbiamo trovato"
Juve, De Ligt: "Sogno la Champions League con questa maglia"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "Giocare allo Stamford Bridge ci regalerà grandi emozioni. E' sempre bello affrontare sfide di questo tipo". Matthijs De Ligt presenta in conferenza stampa la sfida contro gli uomini di Tuchel, valevole per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League. "Vincere questa competizione con la Juventus sarebbe un sogno, non solo per me, ma per tutti. Stiamo migliorando partita dopo partita e dobbiamo continuare così".  Il difensore olandese elogia il diverso spirito mostrato dalla squadra nelle ultime uscite. "Serviva un atteggiamento diverso. Avevamo bisogno di continuità, e adesso la stiamo trovando. Abbiamo capito che alla Juve serve avere lo spirito del saper soffrire e del voler morire in campo, e penso che con la Fiorentina e con la Lazio l'abbiamo dimostrato".

De Ligt: "Negli spazi giochiamo meglio"

De Ligt guiderà la difesa bianconera nella trasferta sul campo del Chelsea. "Hanno grande qualità, sono forti nelle ripartenze e sarà una gara importante per noi domani. Servirà tranquillità, con la nostra tecnica che fa la differenza". I bianconeri hanno sempre disputato ottime gare con le big, mentre hanno balbettato con le piccole. "Credo sia una cosa mentale. In Champions le gare sono anche diverse, affrontiamo squadre più forti che lasciano più spazi per le ripartenze. Chiesa e Morata hanno grande gamba e le ripartenze sono un nostro modo di giocare, contro le piccole hai meno spazio. Dobbiamo trovare un altro modo per fare gol e su questo dobbiamo migliorare". Chiusura dedicata al rinnovo: "Sono focalizzato solo sulla Juventus. Lukaku sarà in panchina? La gara sarà difficile a prescindere dalla sua presenza".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video