Allegri fa lo psicologo e isola la Juve dalle indagini della Procura

L'allenatore bianconero non lancia proclami ma cercherà di sfruttare la bufera degli ultimi giorni per aumentare la concentrazione dei suoi. Ramsey è sempre più un caso: "Come sta? È a bordo campo"
Allegri fa lo psicologo e isola la Juve dalle indagini della Procura

TORINO - Massimiliano Allegri isola la squadra da tutto il caos extracampo dell'ultima settimana legato all'inchiesta plusvalenze della Procura di Torino. «La società si è già espressa, l'ambiente è tranquillo. Noi dobbiamo pensare a battere il Genoa e abbiamo bisogno di un filotto di vittorie, un pezzettino alla volta, per riprenderci la scena». Allegri non lancia proclami, ma da grande allenatore e ottimo piscologo cercherà di sfruttare la bufera degli ultimi giorni per aumentare la concentrazione dei suoi e non correre rischi contro i rossoblù allenati da Shevchenko. Il ritardo in classifica della Juventus è figlio dei risultati deludenti contro le medio-piccole: Empoli, Sassuolo e Verona su tutte. Allegri, ottimista per natura, intende trasformare il caos esterno nella molla per tenere sulla corda il gruppo e ottenere il massimo nelle partite poco glamour, ma estremamente importanti per la risalita in campionato.

Valutazioni

I ragionamenti psicologici s'intrecciano con quelli di formazione. Allegri scioglierà gli ultimi dubbi nella rifinitura mattutina. Davanti a Szczesny si va verso una difesa a quattro formata da Cuadrado, De Ligt, Bonucci e Pellegrini. A centrocampo Kulusevski a destra, Locatelli in mezzo con uno tra Bentancur e Rabiot. A sinistra o lo stesso francese o Bernardeschi. In attacco Kean in vantaggio su Morata per il posto accanto a Dybala.

Caso Ramsey

Di sicuro in campo non ci sarà Aaron Ramsey, sempre più ai margini della Juventus. «Come sta Ramsey? È a bordo campo». Quasi sicuramente a gennaio sarà divorzio. Alla Continassa sperano di trovare una soluzione in Premier per rinforzare la mediana con Denis Zakaria, a scadenza con il Borussia Monchengladbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video