Cies, De Ligt sul tetto d'Europa: il cartellino vale oro

Secondo l'ultimo report stilato dal noto osservatorio calcistico, c'è anche il difensore della Juventus nella classifica dei giovani talenti Under 23 con il maggior valore di trasferimento: tutte le cifre
De Ligt© www.imagephotoagency.it

C'è anche un po' di Juve nella classifica dei migliori Under 23 d'Europa con il maggior valore di trasferimento stilata dal Cies. Il noto osservatorio calcistico svizzero ha preso in considerazione i top 5 campionati europei, riservando non poche sorprese. Diciassette dei sessanta calciatori in lista giocano in Premier League, quattordici in Bundesliga, dodici nella Liga, dieci nella Ligue 1 e solo sette in Serie A. Nonostante l'Italia sia il fanalino di coda, nella speciale classifica compaiono alcuni talenti "nostrani" tra cui spicca il difensore della Juve Matthijs De Ligt.

Under 23, i migliori d'Europa per valore di trasferimento

Il club più rappresentato nel report stilato dal Cies è il Bayer Leverkusen con sei giocatori, seguito dal Barcellona (5) e dal Chelsea (4). Secondo le stime, tre attaccanti Under 23 potrebbero teoricamente essere trasferiti per un massimo di 150 milioni di euro o più durante la finestra di gennaio: si tratta di Erling Haaland (Borussia Dortmund e Norvegia), Vinícius Júnior (Real Madrid e Brasile) e Phil Foden (Manchester City e Inghilterra). Per gli altri ruoli, i massimi valori di trasferimento stimati sono stati registrati per Eric García (Barcellona e Spagna, oltre 80 milioni) tra i difensori centrali, Alphonso Davies (Bayern Monaco e Canada, olre 120) tra i terzini, Jude Bellingham (Borussia Dortmund e Inghilterra, oltre 120) tra i centrocampisti difensivi, e Florian Wirtz (Bayer Leverkusen e Germania, oltre 140) tra i trequartisti.

Juve, De Ligt nella top 3 dei difensori centrali

Per quanto riguarda gli italiani, spiccano su tutti i guantoni di Gigio Donnarumma: il fresco vincitore del Premio Yashin è il portiere con il maggior valore di trasferimento stimato, oltre 80 milioni di euro. Tra i difensori centrali, Matthijs De Ligt entra nella top 3 con oltre 70 milioni di valore del cartellino: l'olandese della Juve supera così Alessandro Bastoni dell'Inter, che lo segue con oltre 60 milioni di valore stimato. Secondo il report Cies, tra i centrocampisti difensivi si qualifica terzo il napoletano Elmas (oltre 70 milioni). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video