Juve-Malmoe, Allegri: "Il secondo tempo mi preoccupa per Venezia"

Così il tecnico bianconero: "Abbiamo giocato un brutto secondo tempo e non deve succedere. De Winter? Ha qualità e personalità"
Juve-Malmoe, Allegri: "Il secondo tempo mi preoccupa per Venezia"© LAPRESSE

TORINO - "Sono contento di De Winter che ha giocato tutta la partita, anche chi ha giocato pochi minuti ha fatto vedere ottime cose. Siamo contenti per il primo posto, dimostra che vincere non è semplice". Al termine di Juve-Malmoe, match vinto dai bianconeri 1-0 e che - complice il 3-3 tra Zenit e Chelsea - ha regalato la vetta nel girone di Champions, il tecnico Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa.

Allegri: "Nel 2° tempo approccio sbagliato"

"Però mettiamo da parte la gara e pensiamo a Venezia e sono preoccupato: il secondo tempo non mi è piaciuto, veniamo da tre vittorie senza prendere gol e sabato giochiamo in un campo dove è difficile giocare. È stretto, è particolare, non lo conosciamo e servirà prepararsi bene. Nel secondo tempo l'approccio mentale è stato sbagliato: abbiamo creato molto, dobbiamo essere sereni ma non possiamo avere una percentuale realizzativa così bassa".

Allegri: "Contento di Arthur, Rugani e De Winter". Su Dybala...

"Arthur? Una buona gara e sono contento. Sono contento di lui, di Rugani, di De Winter. Il primo tempo sono stato contento di tutti, nella ripresa abbiamo allentato e non deve accadere, in vista della gara col Venezia. Dybala? Non si sentiva bene e l'ho tolto ma non ha assolutamente niente. Che giocatore è De Winter? È più centrale, poi ha qualità tecnica e può fare anche il terzino. Ha giocato anche con personalità e nella costruzione si può mettere anche a tre".

Allegri: "Sono preoccupato per il Venezia"

"È stato un buon primo tempo, siamo entrati pensando che la gara s'addormentasse. Loro hanno messo qualche pallone in area, abbiamo sbagliato tecnicamente e perso il controllo della gara. Queste qualificazioni e primati all'ultimo minuto sono segnali importanti o no? L'ho detto prima della gara: essere primi non ci fa sapere cosa uscirà dall'urna. Giocare l'ottavo non sarà facile, l'unica preoccupazione è la gara di Venezia. Visto l'andamento avuto da inizio anno, è la gara più a rischio, va preparata nel migliore dei modi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video