Juve, Chiellini e Pinsoglio ricordano Alessio e Riccardo

I due bianconeri hanno depositato una corona di fiori davanti al monumento che ricorda i due ragazzi scomparsi quindici anni fa nel centro sportivo di Vinovo
Juve, Chiellini e Pinsoglio ricordano Alessio e Riccardo© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Giorgio Chiellini e Carlo Pinsoglio hanno ricordato Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, scomparsi 15 anni fa a Vinovo. Il difensore e il portiere bianconero hanno reso omaggio ai due ragazzi posando una corona di fiori sotto il monumento che li ricorda. I due giovani calciatori della Beretti annegarono in uno dei laghetti del centro sportivo il 15 dicembre del 2006.

Il ricordo del club

Il bel gesto di Chiellini e Pinsoglio è arrivato dopo il saluto del club che in mattinata, tramite il proprio sito, ha ricordato i due ragazzi: "Ale e Ricky, due nomi uniti da una grande passione per il calcio e, purtroppo, da un destino che li ha portati via troppo presto". Così comincia il saluto della Juventus, che poi continua: "Sono passati 15 anni da quel gelido 15 dicembre, quando a Vinovo se ne andarono Alessio Ferramosca e Riccardo Neri. Quella sera se ne andò per sempre anche una parte di ognuno di noi, insieme ai loro sogni che erano quelli di poter vestire la maglia della Prima Squadra. Alessio e Riccardo ci hanno lasciati a Vinovo - aggiunge il club sul suo sito - dove è intitolato alla loro memoria il campo su cui giocano le ragazze e i ragazzi della Juve: quello stesso posto dove giovani calciatrici e calciatori, giorno dopo giorno, corrono, lavorano e si allenano, con il sorriso". Infine, la Juve conclude così: "Quello stesso sorriso che accompagnava i sogni dei nostri Ale e Ricky, che ci hanno salutato troppo, troppo presto. Dal 15 dicembre 2006, per sempre insieme a noi."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video