Sarri compie 63 anni, gli auguri speciali della Juve

L'ex tecnico bianconero, ora sulla panchina della Lazio, ha guidato Vecchia Signora per una stagione, vincendo comunque uno scudetto
Sarri compie 63 anni, gli auguri speciali della Juve

Compleanno amaro per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio, all'indomani del ko in casa della capolista Inter (2-1), festeggia 63 anni. Nato a Napoli il 10 gennaio 1959, ha incantato tutti con il suo modo di fare calcio, tanto che il suo "sarrismo" è stato inserito come neologismo sull'enciclopedia Treccani.

L'esperienza di Sarri alla Juve

Sarri, prima di approdare ai biancocelesti e subito dopo l'esperienza estera al Chelsea, ha raccolto l'eredità di Massimiliano Allegri dopo l'addio alla Juve nel 2019 e nella sua unica stagione alla guida della Vecchia Signora ha conquistato lo scudetto, il primo della sua carriera fino a oggi. Un trionfo importante che gli ha permesso a 61 anni di diventare il tecnico più anziano a fregiarsi del titolo italiano nell'era del girone unico, superando il precedente record stabilito dal romanista Nils Liedholm nella stagione 1982-1983, oltreché il più vecchio a vincerlo per la prima volta, battendo il primato del sampdoriano Vujadin Boškov nell'edizione 1990-1991. Nonostante il successo, visti i deludenti risultati nelle coppe nazionali ed europee, la Juve ha deciso di sollevarlo dall'incarico chiamando in panchina il giovane e promettente Andrea Pirlo - anche lui rimarrà una sola stagione, prima del ritorno di Massimiliano Allegri -. La società, però, non lo ha dimenticato e nel giorno del suo 63° compleanno gli ha voluto rendere omaggio attraverso un post pubblicato sui canali social ufficiali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video