Juve, lesione al legamento crociato per Chiesa: stagione finita

Il club bianconero ha pubblicato una nota  ufficiale sulle condizioni dell'attaccante: sarà operato. Messaggi d'affetto da Marchisio e dalla Nazionale

Juve, lesione al legamento crociato per Chiesa: stagione finita© www.imagephotoagency.it

TORINO- Brutte notizie per la Juventus. Gli esami diagnostici a cui Federico Chiesa si è sottoposto al JMedical hanno confermato le preoccupazioni. L'attaccante bianconero, uscito al 32' del primo tempo nella sfida contro la Roma, si è procurato una lesione al legamento crociato. L'esterno, che sarà operato nei prossimi giorni, ha chiuso in anticipo la stagione. Una tegola per Massimiliano Allegri e per Roberto Mancini, che sarà costretto a rinunciare a Chiesa per gli spareggi di marzo  per le qualificazioni ai Mondiali. 

 Chiesa, la fotosequenza dell'infortunio durante Roma-Juve
Guarda la gallery
 Chiesa, la fotosequenza dell'infortunio durante Roma-Juve

Chiesa, il comunicato della Juventus

Il club bianconero ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un comunicato sulle condizioni dell'attaccante: "Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni". Il club bianconero ha poi espresso vicinanza all'attaccante con un post pubblicato su Twitter: "Torna presto campione", con l'immagine dell'esultanza di Chiesa dopo una rete realizzata. 

Chiesa, i tifosi in coro sui social: "Tornerai più forte di prima, forza Fede"
Guarda la gallery
Chiesa, i tifosi in coro sui social: "Tornerai più forte di prima, forza Fede"

Chiesa, l'affetto dei tifosi e il post di Marchisio

I tifosi intanto si sono stretti intorno a Federico Chiesa inondandolo di messaggi di affetto sui social network. "Ti aspettiamo", scrivono in coro i sostenitori bianconeri, che non hanno fatto mancare l'affetto verso lo sfortunato campione. Dal "tornerai più forte di prima" agli auguri di pronta guarigione, che arrivano anche dai sostenitori delle altre squadre: "Avrei preferito un tuo gol contro di noi in Supercoppa", chiosa un tifoso interista. "Non ero così triste da quando accadde al mio idolo di sempre, Claudio Marchisio", chiosa un tifoso bianconero. Proprio l'ex capitano juventino ha subito salutato Chiesa, dedicandogli un pensiero social: "Forza Federico", il messaggio di Marchisio. 

Dai compagni ai club di Serie A, sul web tanti messaggi per Chiesa
Guarda la gallery
Dai compagni ai club di Serie A, sul web tanti messaggi per Chiesa

Il messaggio della Nazionale

L'hashtag #ForzaFede e il messaggio "In bocca al lupo Federico Chiesa", così la Nazionale italiana di calcio ha voluto esprimere la propria vicinanza al giocatore della Juve dopo l'infortunio. Un pensiero che si unisce ai tanti altri postati sui social.

Juve, Chiesa lascia il J Medical
Guarda il video
Juve, Chiesa lascia il J Medical

Juve, i migliori video

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...