Juve, Del Piero: "Chiesa tornerà presto in forma"

Le parole dell'ex attaccante dei bianconeri: "La medicina si è evoluta, questi infortuni possono essere assimilati in minor tempo rispetto al passato"
Alessandro Del Piero (94/95 - 11/12)© ANSA

L'ex attaccante e capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa di presentazione della nuova collezione figurine Panini "Calciatori 2021-2022": "Faccio un grande in bocca al lupo a Chiesa, sia come ragazzo che come famiglia, ma anche come ambiente, credo che abbia tutte le carte in regola per tornare in formissima e relativamente presto. La medicina si è evoluta, questi infortuni possono essere assimilati in minor tempo rispetto al passato. Mancherà alla Juve e a tutti noi, alla nazionale, oggi deve solo pensare a star bene, ha un'età e una struttura fisica per poter recuperare presto". 

Del Piero su Inzaghi e la Nazionale

"Ci sono due allenatori, Inzaghi e Spalletti, che sono entrati in un ambiente nuovo. Il passaggio di Simone Inzaghi è stato particolare, sia per le dinamiche che per quello che ha fatto alla Lazio. C'erano molti punti di domanda, ma si è inserito bene, sta facendo bene, ahimè aggiungerei io. Ma buon per loro. Serve un altro step per arrivare alla fine". Del Piero è intervenuto anche sui playoff che l'Italia di Roberto Mancini dovrà affrontare per andare al mondiale in Qatar: "C'è poco da dire sui playoff, ci sono due partite da vincere. Il campionato italiano, da quest'anno, sta cercando dai giovani italiani qualcosa di differente. Poi si apre un discorso su come investono le società o su come intervengono sul mercato, ma sto notando un miglioramento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video