Juve, Allegri: "Dybala? Non c'era nessuno in tribuna"

Dopo il 2-0 all'Udinese il tecnico scherza sulla mancata esultanza dell'argentino: "Paulo è un grande giocatore e nella seconda parte di stagione aiuterà la squadra. Classifica? Intanto siamo salvi"
Juve, Allegri: "Dybala? Non c'era nessuno in tribuna"© LAPRESSE

TORINO - Dopo il 2-0 rifilato all'Udinese allo Stadium, con cui ha celebrato la trecentesima partita sulla panchina della Juventus, anche Massimiliano Allegri interviene sulla questione Dybala che non ha esultato dopo il gol e alle prese con il nodo del rinnovo contrattuale: "Non c'era nessuno in tribuna - ha detto il tecnico bianconero, scherzando nel post partita sull'occhiataccia lanciata dall'argentino verso quel settore dello stadio -. Ha simulato come se la tribuna fosse piena. È stato un bellissimo gol, una bellissima azione. Paulo è un grande giocatore e stasera ha avuto un ruolo importante. Si è preso la responsabilità di gestire la palla e di farlo in un certo modo. L'attesa per il rinnovo? Questo dà dei vantaggi a Paulo, se li saprà sfruttare. In questa seconda parte di stagione, visto che nella prima parte ha avuto qualche problema, ha tutto il tempo per aiutare la squadra e fare gol importanti".

"Classifica? Intanto siamo salvi"

Questa invece l'analisi del match: "Nel primo tempo abbiamo gestito bene la partita - spiega Allegri -, aspettando il momento propizio e l'occasione giusta per fare gol. Nella ripresa invece non siamo entrati benissimo in campo, ci siamo rilassati e abbiamo subito un po' l'Udinese. Poi Paulo ci ha dato una mano in uscita gestendo bene alcuni palloni e siamo rivenuti fuori. Con pochi tifosi come questa sera bisogna stimolarci tra di noi, altrimenti può essere facile uscire dalla partita". Poi un focus sugli obiettivi: "Ancora non siamo in grado di gestire la partita in maniera difensiva, dobbiamo correre più degli altri o almeno pari agli altri per poi far valere la nostra tecnica. Dybala ha ripreso a segnare e i centrocampisti hanno inizito a farlo, adesso ci mancano un po' i gol sulle palle inattive. La classifica? Intanto siamo salvi - ha concluso ancora scherzando il tecnico della Juventus -. Psicologicamente è importante stare a pari punti con l'Atalanta e a -2 dal Napoli, anche se hanno della partite da recuperare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video