Juve, Locatelli e una missione: riprendersi San Siro

Il centrocampista torna nello stadio che aveva conquistato a 18 anni, segnando un clamoroso gol a Buffon con la maglia del Milan. Ma poi le cose sono andate in maniera diversa...
Juve, Locatelli e una missione: riprendersi San Siro

TORINO - Cinque anni e tre mesi dopo, Manuel Locatelli torna a Milano per riconquistare San Siro. Il San Siro rossonero, per la precisione: quello che aveva conquistato diciottenne il 22 ottobre 2016, quando con un gran destro in diagonale aveva battuto Gigi Buffon e firmato la vittoria del Milan sulla Juventus campione d’Italia, in carica e futura, di Massimiliano Allegri. Un gol che seguiva un percorso carico di promesse nel settore giovanile, un esordio precoce in prima squadra l’anno prima e un inizio di stagione eccellente da titolare: un gol che sembrava sancire come il Milan avesse trovato un pilastro della propria ricostruzione. Non andò così: troppo presto, probabilmente, perché Locatelli potesse sostenere quel peso. E così in meno di due anni perse lo stadio che aveva conquistato.

Dopodomani Locatelli tornerà a San Siro e per la prima volta affronterà il Milan al Meazza da juventino. Sfiderà la squadra in cui sognava di giocare da adolescente e in cui aveva accarezzato il sogno di diventare grande appena maggiorenne, giocando in quella in cui sognava di giocare da bambino e in cui sta diventando grande davvero. E con la Juventus contro il Milan proverà a riconquistare lo stadio che aveva conquistato con il Milan contro la Juventus (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video