Milan-Juve, Chiellini: "Siamo in crescita, vedo il bicchiere mezzo pieno"

Il capitano bianconero ha parlato al termine dello 0-0 di San Siro contro la formazione di Pioli: "Proseguiamo nel nostro percorso, io ho l'entusiasmo di un ragazzino"
Milan-Juve, Chiellini: "Siamo in crescita, vedo il bicchiere mezzo pieno"© LAPRESSE

MILANO - Termina con un pareggio senza reti il big match di San Siro tra Milan e Juve e al termine della partita, il capitano dai bianconeri Giorgio Chiellini non nasconde la soddisfazione per il punto conquistato: "Io penso positivo di natura, il bicchiere è sempre mezzo pieno. E' stata una partita equilibrata e ci abbiamo provato fino alla fine. Pareggio giusto". Una sfida che non cambia la distanza tra le due squadre, con l'obiettivo per la Juve che resta a portata di mano: "Siamo tutte due forti, noi siamo cresciuti molto nell'ultimo periodo, loro in casa, a parte l'ultimo ko con lo Spezia, stanno facendo bene e hanno dimostrato di essere forti. Ora ci aspettano quattro mesi belli, l'obiettivo è chiaro, dobbiamo proseguire nel nostro percorso". Una Juve in crescita dunque per il capitano, che aggiunge: "Siamo cresciuti nella lettura della partita. Se ripenso a Napoli e Atalanta all'andata ora vedo che siamo squadra per 95 minuti, con la voglia di lottare. E' una Juve in crescita, con i suoi pregi e suoi difetti, ma stiamo facendo bene".

Chiellini: "Ho entusiasmo, voglio giocare ancora per un pò"

Una sfida condizionata dal campo di gioco molto danneggiato di San Siro con Chiellini che commenta così: "Il campo è questo per tutte e due le squadre. Si è giocato tanto, qualche dubbio sul calendario c'è. Le due squadre sono state rallentate, speriamo che le cose migliorino, questo stadio è uno dei più belli d'Italia e merita di meglio". In chiusura un pensiero su Ibra e sul futuro: "Mi dispiace per Ibra, lo capisco. Io ho un entusiasmo da ragazzino, può essere sempre l'ultima partita qui o da qualche altra parte quindi devo vivere alla giornata. Mi piace veder crescere questi ragazzi, in una vita con alti e bassi come la nostra, e poterli aiutare ogni giorno nelle sfumature come l'approccio alla partita o in allenamento. Io ci metto impegno e spero di farlo ancora per un pò".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video