La Juve torna in campo, Bonucci punta il Verona

Oggi si riparte alla Continassa, il difensore prosegue nel lavoro di recupero e punta a rientrare per la prossima sfida di campionato del 6 febbraio
La Juve torna in campo, Bonucci punta il Verona© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Oggi pomeriggio ripresa dei lavori alla Continassa. Con tanto, tanto entusiasmo. Essì perché al di là dei casi specifici di due-tre diretti interessati - sui quali l’arrivo di Dusan Vlahovic può avere effetti anche immediati: Morata, Kean, Dybala - in generale il maxi-acquisto dell’attaccante della Fiorentina non può che risuonare come una squillante strombettata per caricare un futuro potenzialmente radioso. Nel senso che molti, all’esterno, la davano praticamente allo sbando e quasi senza un lira, questa Juventus lontana parente di quella che dominava in lungo e in largo: in Italia e quasi quasi pure in Europa. E invece, grazie al colpaccio appena messo a segno, è chiaro a tutti (sia i naviganti, sia i timonieri) quanto chi sta al comando abbia intenzione di tornare a viaggiare a gonfie vele. Il progetto c’è ed ambizioso come prima e più di prima. Il fatto che non si vogliano sperperare denari non significa che non li si voglia spendere per fare una squadra all’altezza. Dunque: su le maniche, e vogare ché c’è un posto in Champions League da andarsi a prendere e c’è una campionato a cui dare un senso. Allegri farà leva anche su questi aspetti. Parlerà al gruppo tutto insieme (sì, insomma, chi non è in Nazionale...). Verosimilmente prenderà da parte qualcuno: oltre a Morata, ovviamente, due paroline anche a Kean e poi quando sarà possibile a Dybala per definire meglio la situazione tattica (...)

Il ritorno di Bonucci

(...) Inoltre Allegri deve fare a meno di Federico Chiesa, fresco di intervento al ginocchio, che dovrà stare fermo almeno 6 mesi ma più probabilmente 7. E, notizia di ieri, deve fare a meno del secondo portiere Mattia Perin, risultato positivo al Covid. Il vice Szczesny ieri rassicurava: «Positivo sempre, oggi un po’ più del solito! Sto bene e già non vedo l’ora di tornare ad allenarmi sul campo». Procede, invece, il lavoro di recupero di Leonardo Bonucci che aveva saltato le ultime partite per un fastidio muscolare ma che guarda a Juventus-Verona del 6 febbraio come alla data anche della sua ripresa, oltre che della ripresa del campionato. Ha appena fatto un blitz a Coverciano per prender parte alla seduta tattica, ma da oggi torna a focalizzarsi sulle sorti bianconere. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video