Juve, gli ultimi rientri da Dybala a McKennie: Allegri pensa già al Verona

Lo statunitense giocherà giovedì notte, sarà l'ultimo a far ritorno in Italia: i sudamericani lo anticiperanno di un giorno
Juve, gli ultimi rientri da Dybala a McKennie: Allegri pensa già al Verona

TORINO - Dei cinque bianconeri impegnati in Nazionale, dall’altra parte dell’Oceano, nelle qualificazioni per i Mondiali in Qatar, soltanto Paulo Dybala è rimasto in panchina nella prima delle due sfide in programma. Nella gara vinta 2-1 in casa del Cile l’Argentina del ct Lionel Scaloni si è imposta senza le magie della Joya, che confida di poter scendere in campo nella seconda gara: un’opportunità che segna anche il suo ritorno a casa. Argentina-Colombia si disputa infatti a Cordoba, città dove il numero 10 della Juventus è cresciuto e ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia dell’Instituto. La partita, in programma nella notte tra martedì e mercoledì, sarà anche un derby tra Dybala e Juan Cuadrado. Il riposo della Joya fa invece ben sperare Massimiliano Allegri, non perché il tecnico della Juventus non voglia che Dybala abbia gloria anche in Patria, ma perché si augura che la sosta non gli restituisca un giocatore spremuto, in vista della ripresa del campionato, come teme possa accadere agli altri sudamericani. Sono infatti rimasti novanta minuti in campo Alex Sandro, nel pari 1-1 tra Brasile ed Ecuador, Juan Cuadrado, uscito sconfitto per 0-1 dalla sfida contro il Perù, e Weston McKennie, vittorioso per 1-0 con gli Stati Uniti contro El Salvador, mentre Rodrigo Bentancur è uscito a sette minuti dalla fine, quando il suo Uruguay era già in vantaggio per 1-0 contro il Paraguay.

I rientri

All’appello manca ancora la seconda partita, che i sudamericani disputeranno tutti nella notte tra martedì e mercoledì, anche se in ore diverse. E visto che partiranno subito dopo la gara, mercoledì sera - coincidenze permettendo - dovrebbero essere di rientro in Italia: non è escluso però che Allegri conceda loro un giorno di riposo per recuperare dalle fatiche del campo e del volo intercontinentale. Se così fosse, Dybala e compagni si dovrebbero rivedere alla Continassa venerdì, anti vigilia della sfida contro il Verona, in programma domenica sera all’Allianz Stadium. L’ultimo ad aggregarsi alla squadra bianconera sarà invece McKennie perché gli Stati Uniti giocheranno contro l’Honduras Allianz Field, a Saint Paul, in Minnesota, all’1.30 di giovedì e sarà di ritorno un giorno dopo rispetto ai sudamericani (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video