Juve, Allegri: "Vlahovic bravo, ma può migliorare". E sullo scudetto dice...

L'allenatore bianconero dopo il successo sul Sassuolo in Coppa Italia: "Bene nel secondo tempo. Morata sta crescendo sempre più"
Allegri 6.5: Nella ripresa toglie un difensore (De Sciglio) per inserire un attaccante (Morata) e il coraggio viene premiato. Missione compiuta© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Massimiliano Allegri sorride per la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia della sua Juventus e per un secondo tempo fatto di grinta e qualità contro il Sassuolo, battuto 2-1 stasera grazie ai guizzi di Dybala e Vlahovic, che ha provocato l'autogol decisivo: "Vlahovic? Siamo contenti del suo acquisto e di quello di Zakaria, sono due ottimi giocatori che si sono integrati bene, all'interno di una squadra che veniva da un periodo buono - le parole di Allegri a Mediaset - avevamo fatto dei risultati buoni e un recupero in campionato. Vlahovic è un giocatore che ha delle caratteristiche che non avevamo, quindi siamo contenti di averlo. Deve migliorare perché deve essere più pulito nel gioco, deve attaccare un pochino meglio la profondità, ma questo fa parte del miglioramento di ogni giocatore".

Morata in crescita e la Juve per lo scudetto

Allegri torna sulla gara vinta con il Sassuolo, con il gol decisivo arrivato all'88': "Rischio supplementari? C'è stato un momento in cui ci ho pensato perché la partita era praticamente finita, invece siamo stati anche fortunati in quel momento.. Nel secondo tempo abbiamo creato molto, nel primo tempo il gol ci ha fatto uscire un po' dalla partita e ci siamo addormentati. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio". Del paragone di Morata con Mandzukic, l'allenatore della Juve dice: "Alvaro ha sempre giocato con una punta di riferimento. Stasera è entrato bene e sono contento, Morata sta crescendo sempre di più ed ha trovato la sua posizione. Nel secondo tempo tutti hanno giocato meglio, abbiamo vinto più palle sporche e girato meglio la palla. Siamo stati aggressivi ed abbiamo vinto i contrasti e lì la partita è girata diversamente". Infine gli viene chiesto se questa Juve può rientrare nella lotta scudetto: "Siamo potenzialmente a undici punti dall’Inter, a sette dal Milan e dal Napoli; noi dobbiamo fare la corsa sull’Atalanta e domenica bisognerà farsi trovare pronti: sarà un testa a testa fino alla fine. Le altre invece sono fuori portata".

Juventus-Sassuolo 2-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video