De Ligt, pilastro Juve: 100 presenze in bianconero e fedelissimo di Allegri

In Coppa Italia ennesima prestazione da applausi per il difensore olandese, sempre più amato dai tifosi juventini
De Ligt 6.5: C'è Bonucci al suo fianco, ma lanci interessanti partono anche dal piede dell'olandese. Sfiora il gol di testa a più riprese, colpisce anche un palo clamoroso© Juventus FC via Getty Images

Nella sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, per Matthijs de Ligt sono arrivate le 100 presenze con la Juve. Il difensore olandese, arrivato a Torino nel 2019, è uno dei punti fermi del club bianconero nonostante la sua giovane età. Lo dicono le presenze e i numeri: nella stagione corrente è tra i giocatori più utilizzati dall'allenatore bianconero, con oltre duemila minuti di giocato. Una statistica che da sola silenzia chi vorrebbe far credere che Allegri non abbia fiducia in lui. Nonostante le voci di mercato, il club bianconero ha più volte sottolineato la massima fiducia in De Ligt, anche perchè Chiellini è alle prese con l'ennesimo infortunio e Bonucci non è più giovanissimo. Ma non solo, in più occasioni Matthijs ha dimostrato di essere un vero leader. Una qualità innata, ma che ha avuto modo di perfezionare in questi anni, giocando al fianco dei due campioni d'Europa che hanno sempre manifestato la loro stima per l'olandese.

Il futuro di De Ligt

Ma quale sarà il suo futuro? I tifosi chiedono a gran voce la sua permanenza, ascoltate anche le parole nebulose del suo procuratore Mino Raiola. Il contratto di De Ligt, che alla Juve guadagna 8 miloni più 4 di bonus ( 12 milioni in totale), scade il 30 giugno 2024, ma la Juve al momento è serena e non ha mai manifestato l'intenzione di privarsi di Matthijs. Dopo la conquista della semifinale di Coppa Italia, tramite il profilo twitter, la Juve ha sottolineato la grande prestazione del difensore, complimentandosi con l'olandese per le 100 presenze raggiunte: "100 presenze in bianconero. Semifinale di #CoppaItaliaFrecciarossa raggiunta. Un'altra super partita GRANDE, MATTHIJS! "

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video