Juve, Allegri: "Punto importante. Scudetto? La nostra corsa era già finita"

Le parole del tecnico bianconero: "Ci sono troppi i punti da recuperare su tre squadre. Vlahovic? Deve imparare a non innervosirsi"
Juve, Allegri: "Punto importante. Scudetto? La nostra corsa era già finita"

BERGAMO - "Sarebbe stato un dispiacere perdere una partita giocata bene tecnicamente. Abbiamo sbagliato tanto in fase realizzativa, tanti ultimi passaggi. Abbiamo rischiato di capitolare". È il commento di Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn sul pareggio contro l'Atalanta arrivato grazie alla rete al 92' di Danilo. "De Ligt poi si è immolato due volte - prosegue il tecnico bianconero -. Il secondo tempo è stato buono, come il primo. Sulla palla nostra, dove dovevamo fare gol noi, abbiamo sbagliato con Vlahovic. Malinovskyi ha fatto un gol meraviglioso, poi la squadra ci ha creduto fino alla fine, è stata una partita straordinaria". 

Juve, pari a Bergamo: Danilo acciuffa l'Atalanta. Allegri a -7 dal Napoli

"Vlahovic? Non deve innervosirsi"

Poi sul centrocampo ha aggiunto: "McKennie e Rabiot aprivano gli spazi per le giocate di Morata e Dybala. Hanno fatto buone triangolazioni. Poi c'è stato un momento in cui ci siamo ammucchiati troppo, ma è stata una bella partita da parte di tutti e tecnicamente piacevole. Abbiamo pareggiato, punto importante, sappiamo che l'Atalanta è una concorrente Champions". Sull'assenza di Zakaria: "Ha giocato due partite, poi ho visto McKennie che stava bene ed è stato bravo ad aggredire gli spazi. Zakaria veniva da due partite importanti e ho preferito mettere uno fresco". Sulla prima partita senza gol in bianconero per Vlahovic: "Ha 22 anni, è arrivato da un mese alla Juve e deve imparare a non innervosirsi durante la partita quando non gli riescono le cose che vorrebbe fare".

"Scudetto? La nostra corsa è terminata"

Allegri ha poi parlato della corsa allo Scudetto e della sua favorita per la vittoria finale: "La nostra corsa è terminata, era ufficiale già da prima. Sono troppi i punti da recuperare su tre squadre. Devi sempre vincere, è impossibile. Dobbiamo pensare al quarto posto e a migliorare le prestazioni. Ad esempio quando la palla è buona per far gol devi avere un'attenzione e una precisione per far sì che l'azione si tramuti in gol. Chi vince lo Scudetto? L'ho detto da settembre, per me vince l'Inter. Con tutto rispetto per Milan e Napoli, ma ieri è stato un passaggio importante dell'Inter".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video