Empoli-Juve, Allegri: "Spazio per Kean. Uno tra Morata e Vlahovic riposerà"

Ecco le parole del tecnico bianconero nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta del Castellani contro i toscani di Aurelio Andreazzoli
Empoli-Juve, Allegri: "Spazio per Kean. Uno tra Morata e Vlahovic riposerà"© Juventus FC via Getty Images

Archiviato l'1-1 nell'andata degli ottavi di Champions League contro il Villarreal, la Juve torna in campo già sabato alle 18 nella sfida contro l'Empoli valida per la 27ª giornata del campionato di Serie A. I bianconeri sono reduci dai pareggi, entrambi per 1-1, contro Atalanta e Torino, pertanto vogliono tornare al successo per conquistare punti importanti in ottica Champions. Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia, ha presentato così la sfida del Castellani contro i toscani di Aurelio Andreazzoli.

Juve, ne mancano 8 a Empoli. Dubbio Bonucci. Kean in pole
Guarda il video
Juve, ne mancano 8 a Empoli. Dubbio Bonucci. Kean in pole

Come va affrontata la partita di domani?

“Fare il punto della situazione… Aspettiamo un attimo che devo fare l’allenamento e vedere chi è ancora in piedi. Dobbiamo sapere che domani bisogna vincere, all’andata abbiamo perso e l'Empoli è una squadra difficile da battere. Per noi è una tappa importante per dare seguito ai risultati fino ad ora. Bisogna fare una partita importante, ricaricando le batterie per prepararci al meglio”.

Senza McKennie chi riposa fra Rabiot e Locatelli?

“Oggi valuterò la situazione, anche nella linea difensiva chi sta bene. Bonucci ha giocato un tempo e non era in previsione. Gli altri stanno bene. Per McKennie dispiace, stava bene ed è l’unico giocatore con caratteristiche diverse. Sono molto dispiaciuto per Kaio Jorge che è un ragazzo giovane che ha subito un bruttissimo infortunio e lo aspettiamo come Chiesa. Dybala potrebbe essere a disposizione per la Fiorentina, Rugani vediamo, Chiellini non sarà a disposizione per tutta la settimana, Alex Sandro anche domani non ci sarà”.

Vlahovic rifiata? Kean gioca?
“Domani potrebbe esserci spazio per Kean, con lui uno fra Vlahovic e Morata riposerà”.

Kean titolare in Empoli-Juve? Forse, ma il futuro è altrove...

Juve, Vlahovic pronto per l'Empoli: Bonucci scalpita
Guarda la gallery
Juve, Vlahovic pronto per l'Empoli: Bonucci scalpita

Quota quarto posto qual è?

"Siccome siamo in lotta non dico né la quota scudetto che quella del quarto posto. Anzi, vi dico la quota scudetto: quest'anno bastano 85 punti per vincere il campionato. Noi a 85 non possiamo arrivare, secondo me è così".

Empoli-Juve, la probabile formazione di Allegri
Guarda la gallery
Empoli-Juve, la probabile formazione di Allegri

Perché la Juve continua a segnare così poco?

"A saperlo risolveremmo velocemente. Anche l'altra sera la squadra ha sbagliato alcune scelte di passaggio, va migliorata questa situazione perché poi subisci un gol e metti a rischio partita e qualificazione. Bisogna essere più lucidi, al contrario gli altri non sbagliano".

Come pensa di portare più riferimenti a Vlahovic?

"Il Villarreal gioca con la difesa alta, l'importante è che il centravanti faccia dei gol come sta facendo. Sono contento di come sta lavorando lui, così come tutta la squadra".

Juve, i conti sono in rosso e i rinnovi in ribasso

"È Vlahovic-mania": il gol da record in Champions fa il giro del mondo!
Guarda la gallery
"È Vlahovic-mania": il gol da record in Champions fa il giro del mondo!

Miretti in pianta stabile in prima squadra?

"Con noi si allenano Miretti, Soulé e Aké. L'ultimo in pianta stabile, normale che con questi infortuni si allenano di più con noi".

Il sistema di gioco col Villarreal può essere riproposto?

"Un passaggio in avanti molto buono che ha fatto la squadra è che riusciamo ad andare a colpire i punti deboli degli avversari. Col Villarreal siamo riusciti a sfruttare l'ampiezza, con l'Empoli sarà una partita diversa".

Kean ha deluso le aspettative? Cosa gli chiederà?

"Kean domani se giocherà dovrà fare una buona partita e mettersi a disposizione della squadra. Poi è un giocatore che comunque quando gioca ha sempre occasioni per fare gol".

Juve, a sinistra si cambia: il club bianconero a Madrid punta Renan Lodi

Allegri: "Kean può partire titolare"
Guarda il video
Allegri: "Kean può partire titolare"

Juve, i migliori video

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...