Odriozola: "Fiorentina-Juve vale un Clasico. Vlahovic come Benzema e Lewandowski"

Parla il difensore viola, ex compagno dell'attaccante serbo: "Dusan tra i grandi. Abbiamo le qualità per fermarlo"
Odriozola: "Fiorentina-Juve vale un Clasico. Vlahovic come Benzema e Lewandowski"

Alvaro Odriozola, domani arriva la Juventus per la prima semifinale di Coppa Italia. Come si presenta la Fiorentina a questo appuntamento?

«La sconfitta con il Sassuolo ci ha fatto arrabbiare ma abbiamo dovuto smaltirla in fretta e ora siamo pronti sapendo che quanto sia importante e speciale questa partita per Firenze, per la storica rivalità».

Partite così richiedono di dare il 100%.

«Direi anche il 120% (sorride). Vogliamo fare felici i nostri tifosi, se lo meritano».

Che effetto sarà affrontare per la prima volta Vlahovic?

«Il fatto di conoscerlo bene può aiutarci però può aiutare pure lui... E' sempre difficile marcare un giocatore così forte, un vero fenomeno. Noi comunque abbiamo le qualità per riuscirci».

Si aspettava la sua partenza a gennaio?

«No, lo ammetto, ma sono decisioni che vanno rispettate. Posso dire che finché è stato qui con noi Dusan ha dato tutto».

Lei ha giocato con Benzema nel Real Madrid e con Lewandowski nel Bayern Monaco: Vlahovic può arrivare ai loro livelli?

«Sicuro, non solo per le qualità ma anche per la mentalità che ha e che mi ha colpito da subito. Lui vuole diventare il numero uno. Ma vorrei dire una cosa».

[...]

Lei è cresciuto nella Real Sociedad, la squadra della città dove è nato, San Sebastian, è sotto contratto con il Real Madrid e ha vissuto un'esperienza nel Bayern Monaco. Ha giocato insomma tante grandi partite: a quale paragonerebbe Fiorentina -Juventus?

«Penso a Real-Barcellona, a Real-Atletico Madrid o, riferendomi alla squadra della mia città, a Real Sociedad-Athletic Bilbao. E' come un derby. In Spagna si dice un Clasico. Ma per l'attesa che si respira a Firenze è come una finale di Champions».

Tutta l'intervista sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video