Juve, Seedorf punge Allegri: "Se si ha qualità in panchina va sfruttata"

L'ex centrocampista del Milan critica il tecnico bianconero per la gestione dei cambi. Ecco le sue parole dopo il 3-0 del Villarreal all'Allianz Stadium che sancisce l'eliminazione della Vecchia Signora agli ottavi di Champions League
5- 21.06 secondi Clarence Seedorf (Schalke - Milan 2-2) 28/09/2005© EPA

TORINO - Ennesima delusione per la Juve in Champions League. Per il terzo anno consecutivo i bianconeri escono agli ottavi di finale e stavolta, dopo Lione (2020) e Porto (2021), perdendo 3-0 in casa contro il Villarreal. Dopo la prestazione incoraggiante all'Estadio de la Ceramica all'andata, la squadra di Massimiliano Allegri è crollata all'Allianz Stadium cadendo sotto i colpi di Gerard Moreno, Pau Torres e Danjuma. Al termine della gara, Clarence Seedorf, uno che ha vinto la coppa dalle grandi orecchie per ben quattro volte e con tre formazioni diverse, ai microfoni di Amazon Prima Video ha bacchettato Allegri, soffermandosi sulla gestione dei cambi: “In Champions quando hai qualche giocatore che può fare la differenza in panchina dopo i primi 20 minuti del secondo tempo bisogna cominciare a pensare di mandarli in campo. È anche una questione mentale, per mandare un messaggio alla squadra: 'Dobbiamo spingere di più e cercare questa vittoria'. Questo è mancato alla Juve stasera".

Seedorf sul tracollo della Juve

L'ex centrocampista del Milan ha poi disquisito sulle qualità tecnico-tattiche della rosa della Juve: "Nella Champions bisogna andare a prendersi il risultato, non si può aspettare che le cose ti vengano regalate. Quella di stasera è una sconfitta pesante, ma la Juve fa fatica a recuperare una volta che va sotto, quindi deve cercare subito la vittoria".

Evra durissimo: "Deluso dalla Juve". E si scaglia su Arthur...

Juve ko col Villarreal, Capello: "Allegri forse ha letto in ritardo la partita"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video