Juve, parla la madre di Rabiot: "Critiche? Adrien non deve dimostrare nulla"

Veronique, mamma e agente del centrocampista bianconero, difende l'ex Psg dalle polemiche che gli sono piovute addosso dopo alcune prestazioni opache: ecco le sue parole
Rabiot© Alessandro Falzone/Agenzia Aldo Liverani sas

Adrien Rabiot non sta attraverso una stagione semplice. Il centrocampista francese, infatti, è finito spesso sul banco degli imputati dopo qualche prestazione opaca che è costata cara alla Juve. Veronique, mamma e agente dell'ex Psg, ha però voluto difendere il figlio durante un'intervista rilasciata a Ouest-France: "Non so da dove venga l'immagine negativa che i media hanno di noi. Penso che sia legato al fatto che non parliamo abbastanza con i giornalisti. Quindi ci rompono. Ma ho la pelle dura. Non ho niente da dimostrare, non abbiamo niente da dimostrare. Adrien gioca a calcio, è la sua passione e fuori dal campo vorrebbe condurre una vita discreta. Non vuole giustificarsi".

Veronique Rabiot: "Non gli hanno mai perdonato nulla"

Veronique, poi, spiega: "Non gli hanno mai perdonato nulla. E questo dall'età di 17 anni. Errori, ognuno li fa per tutta la vita. Non ci rendiamo conto che i calciatori sono adolescenti quando iniziano, che devono crescere come uomini. Non sono robot. In Italia la stampa dice che fa male? Non se ne preoccupa e gioca tutte le partite. Vorrei che il grande pubblico sapesse qual è il percorso dei calciatori per raggiungere i massimi livelli. Tutto quello che diciamo è: 'Sono strapagati, ecc...' Ma la gente non sa quanto ciò richieda loro sacrifici, una mentalità d'acciao". Veronique Rabiot è chiamata a dividersi tra il ruolo di mamma e quello di agente: "Capita che ci ritroviamo a parlare e gli do consigli come mamma, lui mi parla e a volte si risparmia delle cose che dovrebbe dire alla Veronique agente. Sono una persona autoritaria, è vero, i miei figli me lo hanno spesso rimproverato. Ma non quello descritto dai media. Non ho mai cercato la luce dei riflettori, non ho bisogno di notorietà. Tra me e Adrien c'è un bel rapporto familiare e lavorativo". Infine glissa su quanto accaduto sugli spalti durante il match degli Europei tra Francia e Svizzera: “Non posso parlarne, c'è una procedura in corso". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video