Juve, Miretti da titolare: "Mi ispiro a De Bruyne, qui 'rubo' a Locatelli"

Il centrocampista 2003 ha esordito dal primo minuto contro il Venezia: "Devo molto al settore giovanile, è emozionante giocare nello stadio in cui prima facevo il tifoso"
Juve, Miretti da titolare: "Mi ispiro a De Bruyne, qui 'rubo' a Locatelli"© LAPRESSE

TORINO - "E' stata una emozione indescrivibile la gara di oggi, la conserverò sempre nel mio cuore. Oggi mi sono trovato bene, mi hanno aiutato tutti e quindi mi sono sentito come uno di loro, ero a mio agio". Visibilmente euforico, l'esordiente Fabio Miretti ha commentato così la sua prima da titolare in A con la Juve, nel match in cui i bianconeri hanno battuto 2-1 il Venezia grazie alla doppietta di Bonucci. Schierato da Allegri nel centrocampo bianconero a fianco di Zakaria, il classe 2003 ha approfittato dei microfoni di Sky Sport per descrivere un po' la "gavetta" che lo ha portato a questo grande traguardo: "Ho avuto la fortuna di fare la trafila del settore giovanile, partecipare al progetto dell'Under 23 su cui il Club punta molto e oggi di essere qui, in uno stadio in cui ho sempre fatto il tifoso: bellissimo. Io sono un centrocampista offensivo, mezzala è il mio ruolo ideale ma posso fare anche il mediano, o il play davanti alla difesa. L'Under 23? Prepara bene al salto nella prima squadra, formando i giocatori in Serie C"

Juve, Allegri dopo il 2-1 al Venezia: "Miretti mi piace"

Juve, Bonucci fa festa: "Primo maggio indimenticabile"

Miretti: "Bonucci e Danilo due riferimenti, mi ispiro a De Bruyne"

"Io mi ispiro molto a De Bruyne del City, ma nel mondo Juve faccio riferimento a Locatelli, provo a rubargli il più possibile anche nel corso degli allenamenti", ha confessato il 18enne di Pinerolo. E su Bonucci, che ha regalato oggi (giorno del suo 35° compleanno) il successo ai bianconeri con una doppietta, afferma: "Leo è stata una figura importante, faccio affidamento a quelli che sono più esperti e loro mi hanno tranquillizzato, Leo soprattutto ma anche Danilo. Mi hanno fatto sentire vicino a loro e questo è stato fondamentale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video