Miretti, Branchini sicuro: "Fa ben sperare, spero diventi campione"

L'agente è intervenuto al programma 'La politica nel pallone', dove ha parlato anche di Mbappé e Haaland: "Saranno i protagonisti dell'estate"
Miretti, Branchini sicuro: "Fa ben sperare, spero diventi campione"© www.imagephotoagency.it

ROMA - "Miretti sta dando una grande dimostrazione di maturità. Ha alle spalle una famiglia con i piedi per terra e tutto questo fa ben sperare: mantenendo questo atteggiamento umile, speriamo tutti che possa diventare un campioncino perché il calcio italiano oggi più che mai ne ha estremamente bisogno". Lo ha dichiarato Giovanni Branchini, intervenuto a "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento, agente del giovane centrocampista della Juventus.

"Scontro legale se Fifa approva nuove regole agenti"

Continua così il procuratore: "Se la Fifa ufficializzerà le nuove regole per gli agenti già presentate a più riprese ci sarà un confronto a livello legale in molti paesi e vedremo alla fine chi ha ragione". Branchini, poi, ricorda Mino Raiola, scomparso recentemente: "Mino mancherà a tutti. É sempre stato avanti, un uomo coraggioso che aveva capito come sfruttare le debolezze del sistema. Cosa faranno i suoi giocatori ora? Ha validissimi collaboratori, la sua organizzazione andrà avanti. Vent'anni fa i calciatori avrebbero cambiato scuderia, ora è diverso".

"Mbappé e Haaland protagonisti dell'estate"

Branchini conclude il suo intervento parlando dei due giovani fenomeni: "I grandi protagonisti del prossimo calciomercato saranno Mbappé e Haaland. Entrambi dovrebbero cambiare maglia ma i giochi non sono totalmente fatti. Certo, se lo faranno si scatenerà un effetto domino. Oggi si dice che Mbappé andrà al Real Madrid e Haaland al Manchester City, ma c'è qualche ostacolo. Per il francese pare che la mamma abbia chiesto una commissione esorbitante, mentre Haaland vorrebbe la certezza che Guardiola resti oltre l'estate del 2023, quando scade il suo attuale contratto - ha rivelato l'agente - Per questo il norvegese avrebbe chiesto la possibilità di svincolarsi se Guardiola dovesse andar via tra un anno dal City, una condizione ostativa per il suo trasferimento a Manchester".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video