Bonucci: "Juve in costruzione. Scudetto? Dico Inter". Su Vlahovic...

Il difensore traccia un bilancio sulla stagione dei bianconeri: "Con qualche punto in più lotteremmo per il Tricolore. Gli errori servano da insegnamento". Poi torna sul suo passato al Milan
Bonucci: "Juve in costruzione. Scudetto? Dico Inter". Su Vlahovic...© www.imagephotoagency.it

TORINO (ITALPRESS) - Domenica, grazie alla doppietta di Bonucci che ha steso il Venezia e allo 0-0 della Roma in casa contro il Bologna, è arrivata l'aritmetica qualificazione alla prossima edizione della Champions League, eppure in casa Juve c'è il rammarico di non poter lottare per lo scudetto, ormai appannaggio delle due milanesi. A tal proposito, il difensore bianconero, ospite di Supertele su Dazn, ha commentato: "C'è del rammarico perché abbiamo perso punti per strada che col senno di poi fanno pensare. Con tre-quattro punti in più gestiti in un'altra maniera eravamo lì, a combattere fino all'ultima giornata. Però la Juventus è in un momento di cambiamento e certi errori ci possono stare, basta che siano da insegnamento per guardare avanti e crescere. La speranza è quella di fare qualcosa in più il prossimo anno sia in Italia che in Europa".

Bonucci sulla lotta scudetto

Tornando al duello tra Milan e Inter, il difensore della Nazionale vede favorita la squadra di Inzaghi: "Questo campionato ci ha riservato sorprese anche se i nerazzurri hanno tre sfide abbordabili. È bello vivere questa lotta fino all'ultimo, peccato non esserne protagonisti perché bastavano pochi punti in più". Come quelli persi nello scontro diretto all'Allianz Stadium contro l'Inter, partita che Bonucci ha vissuto da bordocampo così come quella contro il Villarreal che ha decretato l'eliminazione dei bianconeri agli ottavi di Champions League. "Viverle da fuori è stato veramente difficile, soprattutto perché non puoi aiutare i compagni - sottolinea Bonucci -. Purtroppo, ho saltato partite cruciali quest'anno ed è un grosso rammarico. Ora voglio chiudere la stagione alla grande".

Juve tra super obiettivi e sogni di Allegri: per Milinkovic è lotta a quattro

Miretti, direzione futuro: subito con la Juve di Allegri o in prestito

Bonucci sulla parentesi al Milan e i consigli a Vlahovic

A proposito della stagione in rossonero rivela: "Per me prima di tutto viene la Juventus. Quella scelta fu dettata da momenti di delusione, rabbia e frustrazione poi cancellati. Dagli errori si impara, ma oggi sono contento di essere un esempio per i giovani e spero di esserlo per almeno altri due anni, fino alla scadenza del contratto nel 2024". A Vlahovic consiglia: "Deve capire che deve giocare con meno frenesia. Gli viene chiesto di tenere la palla per farci salire e quindi deve capire la cosa giusta da fare. È giovane ed è normale che voglia strafare, ce lo teniamo stretto perché ci ha portato entusiasmo, gol e pesantezza in avanti togliendo responsabilità ad altri. Per noi è importante". Sul dibattito giochisti-risultatisti sentenzia: "Abbiamo fatto grandi partite di livello agonistico e non è arrivato il risultato, mentre altre volte in cui abbiamo faticato poi abbiamo vinto. In questa stagione abbiamo pagato la poca esperienza dei tanti giovani di questa rosa, ma le basi per fare qualcosa di importante in futuro ci sono".

Chiesa è tutto della Juve: gioia social. E Vlahovic commenta

Tacconi, striscione dei tifosi fuori dall'ospedale: "Ti siamo vicini"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video