Allegri: "L'espulsione? Uno dell'Inter mi ha dato una pedata"

L'allenatore bianconero dopo la finale persa in Coppa Italia: "Ci portiamo dentro la rabbia di un'annata senza un trofeo"

ROMA - Massimiliano Allegri chiude male la finale di Coppa Italia, espulso nel primo tempo supplementare per una rissa sfiorata con Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, e battuto ancora una volta dall'Inter, che già si era imposta sui bianconeri in Supercoppa e in campionato. La Juve resta a bocca asciutta, senza vincere nulla per la prima volta dopo 11 anni: "È passato uno dell'Inter e mi ha dato una pedata - spiega Allegri ai microfoni di Mediaset a proposito della sua espulsione - ho reagito, l'arbitro mi ha visto e mi ha espulso giustamente. Non cambia niente sapere cos'è successo oppure no in campo".

Juve senza vittorie dopo 11 anni

L'allenatore della Juve analizza la stagione dei suoi: "Vanno fatti i complimenti all’Inter. Usciamo da un'annata senza trofei e questa rabbia che ci portiamo dentro per non aver vinto va tenuta per l'anno prossimo, dove dobbiamo tornare a vincere. La squadra ha fatto una bella prestazione, i ragazzi vanno ringraziati. Avevamo fatto una bella rimonta e stasera potevamo avere la rivincita di Torino, i ragazzi hanno fatto bene". Allegri, in chiusura, torna sulla finale di Coppa Italia persa stasera: "L’Inter ha fatto una bella partita e l’arbitro ha arbitrato bene. Abbiamo raggiunto un bel risultato, giocando la finale. Ora dobbiamo giocare bene le ultime due partite e ripartire per l’anno prossimo. La squadra ha fatto bene per 70 minuti, poi ho dovuto fare dei cambi perché i ragazzi erano stanchi".

L'espulsione di Allegri nei supplementari

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...