Juve, Barzagli: "Difficile sostituire uno come Chiellini"

L'ex difensore bianconero ha parlato dell'addio dell'ex compagno di squadra durante la puntata di Sunday Night Square su DAZN
Juve, Barzagli: "Difficile sostituire uno come Chiellini"© LaPresse

TORINO - Con l'addio di Chiellini si chiude definitivamente un'era nella Juve e il suo ex compagno di mille battaglie, Andrea Barzagli, ne ha parlato a Sunday Night Square su DAZN: "Credo ci stia pensando. Non so dove va. Sarebbe una bella scelta. Per fare il dirigente ha tutto il tempo che vuole. È super in gamba, ci pensa da parecchio. Anche io ci pensavo, poi però non ce la facevo più... in finale le ha prese tutte lui". Su quanto perda la Juve senza il suo capitano, questa la risposta: "Perdere uno così vuol dire tanto. Se entriamo in questo discorso, in questo momento la Juve è carente di certe figure o più figure. Se lascia Giorgio, resta Leonardo Bonucci. Ci sono altri due, tre giocatori... ma non l'italianità, lo spessore, soprattutto da chi ti racconta il mondo Juve. Si perde tanto dal punto di vista umano, oltre al giocatore. La leadership che ha lui è difficile da mettere dentro".

Mercato e corsa scudetto

Poi riguardo il possibile ritorno di Pogba: "Bisognerà vedere se riusciranno a portare Pogba a Torino. Serve un giocatore di qualità e personalità, e serve qualcuno che conosca già l'ambiente o che abbia giocato in squadre importanti. La base c'è". Barzagli ha poi parlato dello scudetto: "Secondo me il Milan. Se ha in testa questa voglia, carica, spensieratezza viste nelle ultime giornate, sono loro a determinare. Non si devono preoccupare del Sassuolo. Se vuoi vincere lo scudetto, hai la carica del Sassuolo. Come difficoltà può essere un 6. Il Milan decide". Su Lautaro: "Ha tutto. Assomiglia ad Aguero, ha tutto per fare la prima punta o la seconda punta. Con Dybala? Si sposerebbe bene". Infine un commento su Insigne: "Lorenzo ha dato tanto a questa piazza. A volte sotto traccia. Ma ha avuto anche momenti difficili. Sappiamo che da napoletano, a Napoli, non è facile. Ma il vuoto è enorme. A tanti compagni ha fatto capire cos'è quella piazza".

L'omaggio a Chiellini su Instagram

Barzagli anche su Instagram ha voluto dedicare un lungo post a Giorgio Chiellini, a poche ore dalla sua ultima partita allo Stadium, stasera contro la Lazio: "È il giorno degli applausi, dei saluti e delle lacrime. Meriti tutto questo Giorgio, per la grande persona e per lo straordinario calciatore che sei. Sei stato un vero leader oltre che un gladiatore e un eccezionale compagno di squadra. Sei già storia e leggenda della Juventus e della nazionale italiana. Sono felice di aver condiviso con te molti anni della mia carriera e sarà per me sempre motivo di orgoglio e di vanto poter dire di aver giocato con Giorgio Chiellini. Oggi sarò allo stadio per renderti omaggio. Saremo tantissimi per applaudirti in maniera forte, fortissima... forse ancora più forte della tua esultanza da King Kong!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video