Bernardeschi saluta la Juve: "Visioni differenti, grazie di tutto"

L'esterno in scadenza di contratto ha concluso la sua avventura in bianconero sul campo della Fiorentina, che aveva lasciato per approdare a Torino: "La chiusura perfetta di un cerchio"
Bernardeschi saluta la Juve: "Visioni differenti, grazie di tutto"© ANSA

FIRENZE - La sua avventura con la Juve si chiude proprio sul campo di quella Fiorentina che aveva lasciato per approdare a Torino. Una serata particolare quella del Franchi per Federico Bernardeschi, che non rinnoverà il contratto con i bianconeri: "È la chiusura perfetta di un cerchio, di un pezzo di vita e di carriera - dice l'esterno alla fine del match perso 2-0 dalla squadra di Allegri -, quindi di questo sono molto felice e molto orgoglioso".

Fiorentina-Juve 2-0: statistiche e tabellino

I ringraziamenti al mondo bianconero

Bernardeschi saluta la Juve con il sorriso: "Ho ringraziato la società e il mister e ho parlato con tutti i ragazzi che per cinque anni sono stati veramente la mia famiglia - racconta -. Il mio grazie va a tutto il mondo Juventus che fin dal primo giorno mi ha fatto sentire a casa. E devo dire che è una grandissima soddisfazione quando si prendono determinate decisioni di comune accordo, con eleganza da ambo le parti perchè si hanno semplicemente delle visioni differenti. Quando un matrimonio si chiude non per forza si deve litigare. Questo mi ha fatto molto piacere e sono orgoglioso di questo".

Sguardo al futuro

Per quanto riguarda il futuro, non c'è ancora alcun accordo con un'altra squadra: "Vorrei un progetto bello, che si sposasse con le mie idee. Sono aperto a tutto, a un cambiamento. Lo si è sempre quando si prendono queste decisioni: diffido da chi resta nella sua zona di comfort, il cambiamento - conclude Bernardeschi - è necessario, è evoluzione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video